Ucraina, telefonata Trump-Zelensky non mette ancora fine ai missili

Ucraina, telefonata Trump-Zelensky non mette ancora fine ai missili La guerra in Ucraina. Dopo la telefonata tra Trump e Zelensky che apre alla possibilità della fine del conflitto, è stata ancora una notte di missili e droni tra Mosca e Kiev. Servizio di Leonardo Possati Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Su altre testate
Venti di guerra nella notte anche tra Mosca e Kiev. Il ministero della Difesa russo ha fatto sapere di avere abbattuto 132 droni ucraini sulle regioni russe durante la scorsa notte, quasi la metà sulla regione di Saratov. (ilgazzettino.it)
E il RearmEu potrà virare sulla sicurezza. Oppure ancora i parolai potrebbero compiere un altro gioco di prestigio visto che i sondaggi dicono chiaramente che gli europei - italiani in testa - non ne vogliono sapere di guerre, di armi, di carri armati e di burocrati truffaldini che si mettono l’elmetto in testa per apparire meno mentecatti di quel che sono. (Il Giornale d'Italia)
Per Trump, pure la telefonata con il presidente ucraino Zelensky (avvenuta nel pomeriggio di ieri, giusto ventiquattr’ore dopo il colloquio intrattenuto con il leader del Cremlino) è stata «buona». Difatti, Kiev e Mosca si trovano perfettamente allineate nella volontà di proseguire gli attacchi reciproci e nel rendere chiaro con missili e droni che la fantomatica “tregua”, sbandierata di continuo dall’amministrazione statunitense, è al momento poco più che una parola sbiadita, una sorta di “chimera diplomatica” che Trump e i suoi mostrano comunque di voler inseguire con reiterata testardaggine. (il manifesto)
Casa Bianca: "Splendida conversazione". Kiev ha ricevuto "diversi" nuovi caccia F-16. (Fanpage.it)
Kiev, 18 mar. (Tiscali Notizie)
Nelle prossime settimana i presidenti di Stati Uniti e Russia si incontreranno, sempre in Arabia Saudita, per parlare anche dei rapporti tra i paesi. Decisa la data per i nuovi colloqui di pace che si terranno in Arabia Saudita. (Il Giornale d'Italia)