Bonus Natale 2024: come funziona e chi può richiederlo

L’Agenzia delle Entrate ha diffuso una circolare con le istruzioni per accedere al nuovo “Bonus Natale” da 100 euro, destinato ai lavoratori dipendenti. Per poter fare domanda e ottenere il bonus, sarà necessario essere titolari di un reddito da lavoro dipendente nell’anno 2024, indipendentemente dalla tipologia contrattuale. Sia i lavoratori a tempo determinato che indeterminato potranno quindi beneficiare di questa agevolazione. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Dopo la sua introduzione nel Decreto Omnibus, arrivano le prime istruzioni ufficiali sul Bonus Natale 2024. Le ha diffuse l’Agenzia delle entrate con una circolare del 10 ottobre, spiegando requisiti e beneficiari, oltre che i dettagli sul reddito e l’imponibilità fiscale. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

L’Agenzia delle Entrate, con circolare n. 19 /E del 10 ottobre 2024, ha fornito istruzioni operative agli Uffici in merito alle novità introdotte dalle disposizioni dell’art. 2-bis D.L. 113/2024 (c.d. Decreto Omnibus), recante disposizioni in materia di benefici corrisposti ai lavoratori dipendenti (ovvero relativamente al c. (Diritto Bancario)

‘Bonus Natale’ da 100 euro: le indicazioni arrivano dall’Agenzia delle Entrate e chiariscono chi può presentare la domanda e a quali condizioni. Chi può presentare domanda (Il Faro online)

Agenzia Entrate: chiarimenti sul bonus Natale

il coniuge, non legalmente ed effettivamente separato, e almeno un figlio, anche se nato fuori del matrimonio, riconosciuto, adottivo o affidato, entrambi (coniuge e figlio) fiscalmente a carico oppure almeno un figlio, fiscalmente a carico, in presenza di un nucleo familiare monogenitoriale. (Vanity Fair Italia)

Con la circolare n. 113/2024) a favore dei lavoratori dipendenti in possesso di alcuni requisiti di reddito e familiari. (ilmessaggero.it)

Questi i requisiti che devono essere in possesso dei lavoratori affinché possano percepire il beneficio: L’Agenzia delle Entrate, con la circolare n. 19/E del 10 ottobre 2024, fornisce le istruzioni operative in merito all’una tantum di 100 euro che verrà erogato ai lavoratori dipendenti nella busta paga di dicembre, unitamente alla tredicesima mensilità, così come previsto dall’articolo 2-bis, della Legge n. (Dottrina Lavoro)