Raffiche di maestrale a Porto Torres: il mare in tempesta

Approfondimenti:
Maltempo Morti sul lavoro

Raffiche di maestrale con punte di oltre 120 chilometri orari hanno messo in difficoltà le navi in entrata nel porto di Porto Torres. Le condizioni meteo marine avverse nelle acque del Golfo dell’Asinara hanno costretto il Moby Ale Due, in servizio sulla linea Genova-Porto Torres, a cambiare rotta e a dirigersi su Olbia. La nave gasiera Navigatore Scorpio, in rada nel mare del golfo, ha trovato riparo in prossimità dell'isola dell’Asinara. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello di ieri. (Tiscali Notizie)

La Sardegna è sotto l’assedio del maestrale, con raffiche che stanno raggiungendo velocità notevoli su molte zone dell’Isola. Col passare delle ore, dalla costa occidentale e settentrionale sino alle zone di montagna, i venti stanno raggiungendo valori medi sino a burrasca e raffiche fino a tempesta con punte tra i 98 e i 126 km/h. (Meteo Italia)

A causa delle avverse condizioni meteorologiche, tutti i parchi, giardini, aree verdi e cimiteri del territorio comunale sono chiusi per l'intera giornata di lunedì 23 dicembre. Inoltre, resta chiusa al traffico la strada provinciale Sp 34 nel tratto tra via dell'Industria e via Pigafetta. (L'Unione Sarda.it)

Forti raffiche di maestrale a Porto Torres: chiusi parchi, cimiteri e la strada provinciale 34

Torna il forte vento sulla Sardegna e si annuncia nuova burrasca. Il Centro funzionale decentrato di protezione civile regionale - settore meteo, ha diffuso un avviso di condizioni meteo avverse valido dalle 15 di oggi, domenica 22 dicembre, e sino alle 23:59 di domani, lunedì 23 dicembre. (LinkOristano)

La nuova perturbazione porta con sé piogge intense e nevicate che interesseranno aree collinari e montuose. Piogge, neve e venti burrascosi (Meteo Giornale)

Le misure sono state adottate per tutelare la sicurezza pubblica, data la previsione di forti raffiche di vento che potrebbero raggiungere intensità eccezionali. Porto Torres Il sindaco di Porto Torres, Massimo Mulas, ha disposto oggi 23 dicembre la chiusura di tutti i parchi, aree verdi e cimiteri del territorio comunale di Porto Torres. (La Nuova Sardegna)