Intelligent automation, giro d’affari da 47 miliardi entro il 2030

Il mercato globale dell’intelligent automation è destinato a più che raddoppiare nei prossimi cinque anni, passando da un giro d’affari di 18 miliardi di dollari, generato nel 2023, ai 47 miliardi di dollari previsti per il 2030. Sarà in particolare la rapida adozione dell’AI generativa a trainare gli investimenti in questo tipo di soluzioni. A dirlo è un report di GlobalData, intitolato “Thematic Intelligence: Intelligent Automation”. (CorCom)

Ne parlano anche altri giornali

Negli ultimi cinque anni, vale a dire dal 2019 a oggi, le richieste di professionisti con competenze in intelligenza artificiale sono aumentate del 157 per cento. (Il Sole 24 ORE)

Dal momento in cui l’Intelligenza Artificiale generativa è arrivata al grande pubblico, si è immediatamente capito che non si tratta di una tendenza passeggera, bensì di una tecnologia dirompente capace di rivoluzionare il mondo del lavoro . (TeamSystem)

L'introduzione pervasiva dell'IA nel mercato del lavoro richiede un approccio proattivo e dinamico. Sviluppare competenze tecnologiche, creative e critiche è cruciale per evitare la sostituzione con le macchine. (Agenda Digitale)

L'IA, il nuovo collega che non ti ruberà il caffè

Le intelligenze artificiali stanno diventando sempre più presenti nella vita quotidiana, semplificando diverse attività. Assistenti vocali come Siri e Alexa gestiscono agende, forniscono informazioni e controllano dispositivi smart, rendendo le routine più efficienti. (Tech CuE)

Di Katia Regina Avete mai sentito parlare di quella leggenda metropolitana che vuole l'intelligenza artificiale pronta a conquistare il mondo, schiavizzando l'umanità e costringendoci a bere... (Virgilio)

È quanto emerge dalla ricerca Dell Technologies Innovation Catalyst – che ha analizzato l'approccio all'innovazione di un campione significativo di aziende in 40 Paesi del mondo – presentata durante Comolake 2024, la conferenza internazionale attualmente in corso presso il Centro Internazionale Esposizione e Congressi di Villa Erba a Cernobbio. (Borsa Italiana)