Luna Rossa-Ineos Britannia oggi, finale Louis Vuitton Cup 2024: a che ora e dove vederla in diretta (lunedì 30 settembre)

Prosegue l'America's Cup 2024 a Barcellona. Oggi, lunedì 30 settembre, quarta giornata di regate della finale di Louis Vuitton Cup. Luna Rossa e Ineos Britannia sono sul 2-2. Si va al meglio delle 13 regate e a imporsi sarà quindi chi ne vincerà 7 che avrà il diritto di sfidare il detentore: Emirates Team New Zealand. Sarà un inizio settimana con 3 giorni di sfide con 2 confronti al giorno da oggi, lunedì 30 settembre a mercoledì 2 otttobre. (Today.it)

Su altre testate

Ferita, incerottata su buona parte della coperta dello scafo d’argento. (La Gazzetta dello Sport)

Si riprende dopo lo sbando di inizio giornata e domina l’ottava regata di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. Queste le parole del velista australiano James Spithill, timoniere insieme a Francesco Bruni di Luna Rossa, dopo una giornata cominciata nel peggiore dei modi e che sarebbe potuta finire con una resa. (Il Fatto Quotidiano)

Durante la regata 7 della Louis Vuitton Cup 2024 di Barcellona Luna Rossa ha dovuto fare i conti con un nuovo incidente, che l'ha costretta a ritirarsi. (Fanpage.it)

Che sfortuna Luna Rossa: il ritiro dopo il danno tecnico, occhi puntati sull'ottava regata

L’Italia è nel pieno delle tredici regate per conquistare la possibilità di poter sfidare Emirates New Zealand nella finale di Coppa America, appuntamento clou della vela mondiale. Stiamo seguendo il grande obiettivo di Luna Rossa che si sta scontrando con gli inglesi di Ineos Britannia nella finale di Louis Vuitton Cup al momento in perfetta parità (3-3), con una regata annullata (poi recuperate) e perfino una randa rotta. (LaC news24)

Luna Rossa combatte in maniera leonina e garibaldina contro qualsiasi avversità, gettando il cuore oltre l’ostacolo quando le barriere sembrano insormontabili e i problemi appaiono irrisolvibili: dopo il gravissimo incidente in gara-7, con il malfunzionamento del foil e il pesantissimo nose down che aveva danneggiato parte dello scafo, i ragazzi dello skipper Max Sirena hanno riparato la barca (i pannelli nei pressi del fiocco erano stati rimessi a posto con uno “scotch” di ultima generazione) e hanno dominato la gara-8 della finale della Louis Vuitton Cup (OA Sport)

CAGLIARI. Colpo di scena nella settima regata della finale della Louis Vuitton Cup. Luna Rossa, l'imbarcazione italiana impegnata contro Ineos Britannia, è stata costretta al ritiro a causa di un danno tecnico subito dopo il primo giro di boa. (YouTG.net)