Nel 2025 cambieranno tanti Bonus: ecco l’elenco della riforma
Nel 2025, molti bonus e incentivi che oggi conosciamo scompariranno. La Legge di Bilancio 2025 porterà a una revisione significativa delle agevolazioni fiscali, con l’eliminazione di diverse misure che hanno sostenuto cittadini e imprese in vari settori. In questo articolo ti forniremo un’analisi dettagliata di quali bonus non saranno rinnovati e quando scadranno, così da poterti preparare al meglio. (Il Fatto Vesuviano)
Se ne è parlato anche su altre testate
La prima proposta di emendamento (presentato alla Camera da deputati di Forza Italia e Lega, ma anche del PD e del Movimento 5 Stelle) riguarda l’ecobonus 2025, la… (Fiscal Focus)
Il Conto Termico, gestito dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE), offre un rimborso diretto per interventi mirati a migliorare l’efficienza energetica, come l’installazione di pompe di calore o caldaie ibride, coprendo fino al 65% delle spese sostenute. (InvestireOggi.it)
E, in molti casi, non si tratterà di privilegiati, come i famigerati proprietari di villette del superbonus, ma di soggetti che avrebbero avuto bisogno di questi sconti fiscali. Ancora esodati dei bonus casa. (Il Sole 24 ORE)
Corsa a incassare entro fine anno il 65% per l’installazione di una pompa di calore o di un sistema ibrido (pompa di calore e caldaia). Chi, invece, sta facendo lavori più importanti in ambito condominiale, come l’installazione di un cappotto termico, deve affrettarsi: anche per lui nel 2025 scatteranno tagli pesanti. (Il Sole 24 ORE)
Il contributo edilizio, meglio noto come “Superbonus” è stato confermato anche per il 2025, sebbene con paletti ancora più stringenti: ecco cosa c’è da sapere su regole, eccezioni e possibili alternative per ristrutturare la propria abitazione Le modifiche introdotte dal Governo sul Superbonus 2025: tutto quello che c'è da sapere per chi vuole ristrutturare casa (Quotidiano di Sicilia)
Nel 2025, molti dei bonus che oggi conosciamo scompariranno e, con l’approvazione definitiva della Legge di Bilancio , sarà chiaro quali incentivi in vigore nel 2024 non saranno rinnovati per il prossimo anno. (Brocardi.it)