Il post virale, le accuse di abusi, le minacce in chat: la «spedizione punitiva» di 30 genitori alla scuola di Castellammare di Stabia

Il post virale, le accuse di abusi, le minacce in chat: la «spedizione punitiva» di 30 genitori alla scuola di Castellammare di Stabia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Una docente di circa 30 anni è stata aggredita nei corridoi dell'istituto Salvati di Scanzano. Pochi giorni prima la sospensione di un alunno beccato a fumare in bagno Una sigaretta elettronica fumata in bagno, la sospensione da scuola, il post virale su Facebook e le minacce in chat. Prima ancora, il furto dei dati personali e la preoccupazione di un gruppo di genitori che si alimenta, cresce ed esplode in maniera violenta. (Open)

Su altre fonti

La donna forse presa di mira perché collegata a un post virale nella zona in cui una anonima madre racconta di avere scoperto abusi sessuali di una insegnante nei confronti di alcuni alunni. (Fanpage.it)

"Basta con la rabbia e la violenza, serve un tempo di pace e di misericordia". "Chiediamo perdono - ha detto ai fedeli don Catello Imperato, nella chiesa di San Michele - quando abbiamo agito in questo modo, anzichè aspettare i tempi del Signore e la sua giustizia, che non è punizione ma amore e misericordia". (Il Messaggero Veneto)

Un grave episodio di violenza si è verificato presso una scuola media in provincia di Napoli, dove una docente di sostegno sarebbe stata aggredita da alcuni genitori di alunni. Docente aggredito da 30 genitori, la preside: “Anni e anni di sforzi per diffondere un senso di legalità e e poi succede una cosa del genere” Di (Orizzonte Scuola)

Insegnante di sostegno picchiata da genitori: forse la fake news di abusi sessuali dietro l'aggressione

Erano inferociti e continuavano a ripetere: «I bambini non si toccano». C’erano mamme, papà e nonni degli alunni. (Corriere della Sera)

Insulti, spintoni, pugni, ciocche di capelli strappate. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Raid punitivo dei genitori a scuola, schiaffi e botte alla maestra per presunte molestie ai danni di alcuni alunni: il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, ordina l'ispezione all'interno del plesso “Salvati” di Castellammare. (ilmattino.it)