Badminton, calendario Olimpiadi Parigi 2024 oggi: orari 29 luglio, tv, streaming

Terza giornata del torneo di badminton alle Olimpiadi di Parigi 2024. Si prosegue con i cinque eventi per le medaglie, tra i singolari maschile e femminile, doppi maschili e femminili e il doppio misto, che si svolgeranno fino al prossimo 5 agosto. Altra giornata dedicata alla fase a gironi. A spiccare per i nostri colori è la presenza in campo di Giovanni Toti che affronterà l’atleta del Suriname Soren Opti. (OA Sport)

Su altri media

All'esordio nella fase a gironi, l'azzurro ha beneficiato del ritiro del surinamese Soren Opti nel corso del secondo parziale, sul 21-8, 4-1 a favore di Toti. Comincia con una vittoria il cammino olimpico di Giovanni Toti nel singolare maschile di badminton (Tiscali)

L’azzurro, infatti, impegnato quest’oggi nell’incontro che segnava il proprio debutto olimpico, diventa anche il primo italiano in assoluto a vincere un match alle Olimpiadi, dal momento che Allegrini e Cicognini non avevano raccolto successi nelle loro partecipazioni. (OA Sport)

SINGOLO MASCHILE Seconda giornata dedicata ai tornei di badminton alle Olimpiadi di Parigi 2024: andiamo a riepilogare i risultati più importanti per i tabelloni di singolo maschile e femminile, doppio maschile, femminile e misto. (OA Sport)

Parigi 2024, Giovanni Toti nella storia: è il primo italiano a vincere un match di badminton

Non sarà una medaglia, ma per Giovanni Toti la qualificazione alle Olimpiadi ha due facce. Ansia e liberazione, vissute entrambe dal Perù, dove era andato a trovare la fidanzata Fernanda per godersi il traguardo e staccare da tutto, tranne che dal telefono: < > . (Zeta Luiss)

Una giornata storica per un ragazzo che sta scrivendo, anzi riscrivendo la storia del proprio sport: Giovanni Toti è il primo italiano a vincere un match nella storia del badminton maschile ai Giochi Olimpici. (Eurosport IT)

Dopo un primo set dominato e vinto 21-8, sciorinando alcuni colpi spettacolari, Toti ha guidato da subito anche nel secondo fino a quando il rivale si è ritirato sul 4-1 a favore dell'azzurro. Giovanni Toti, 23enne di Chiari, ci è riuscito nel badminton: era il primo italiano di sempre a misurarsi ai Giochi, ora è diventato il primo a vincere un incontro (includendo le precedenti esperienze delle ragazze azzurre) olimpico. (Corriere della Sera)