Esplosione Toyota a Bologna, l'ultimo audio su Whatsapp della fidanzata di Fabio Tosi: «Mi ha detto “ci vediamo stasera” a casa»

Esplosione Toyota a Bologna, l'ultimo audio su Whatsapp della fidanzata di Fabio Tosi: «Mi ha detto “ci vediamo stasera” a casa»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Il post tragedia è inevitabile. Lacrimee rabbia pervadono il Bolognese. Il 23 ottobre Fabio Tosi è morto insieme a Lorenzo Cubello nell’incidente alla Toyota di Bologna. Mentre le indagini proseguono per stabilire cosa sia successo all'interno della fabbrica, c'è chi piange i propri cari. Benedetta Pirini è la fidanzata di Tosi, una coppia che, come cita il brano di Dolcenara, si era andata appuntamento la sera con un messaggio su Whatsapp: «Ci vediamo stasera a casa». (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo un primo bilancio uno dei tre feriti sarebbe grave. Sul posto si stanno portando molte squadre dei vigili del fuoco. (Corriere della Sera)

Nessun discorso, niente striscioni. La rabbia silenziosa degli operai della Toyota Material Handling è andata in scena davanti ai cancelli dello stabilimento bolognese, dove mercoledì sera in seguito a una esplosione sono morti due operai, Fabio Tosi, 34 anni e Lorenzo Cubello, 37, e altri 11 sono rimasti feriti – tra questi, un 24enne è ancora molto grave ed è ricoverato in Rianimazione all’ospedale Maggiore. (il manifesto)

Oggi, venerdì 25 ottobre, il settore metalmeccanico si è fermato per uno sciopero di due ore, indetto da Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil, in seguito all’incidente mortale avvenuto mercoledì scorso nello stabilimento Toyota Material Handling di Bologna, quando l’esplosione di un dispositivo, probabilmente un generatore, ha causato il crollo di alcune strutture, coinvolgendo numerosi lavoratori e provocando la morte di due persone, oltre a diversi feriti. (ravennanotizie.it)

La morte di Luana: “Esplosione alla Toyota? Tragedia annunciata”

BOLOGNA — «Il suo ultimo messaggio l’ho ricevuto mercoledì pomeriggio alle tre, quando ancora non era successo niente. Piange Benedetta Pirini, 36 anni… (La Repubblica)

Nelle fabbriche metalmeccaniche bolognesi è stata alta l'adesione allo sciopero indetto dopo l'incidente sul lavoro costato la vita mercoledì a due lavoratori in Toyota. (Tiscali Notizie)

Ogni volta che succede qualcosa del genere il dolore torna fuori più forte di prima”. E’ sconvolta Emma Marrazzo, mamma di Luana D’Orazio – l’operaia di 22 anni morta in fabbrica a Montemurlo stritolata da un orditoio nel maggio 2021 – dopo aver saputo dell’esplosione che è costata la vita a due operai nello stabilimento della Toyota a Bologna (LA NAZIONE)