Come è morta Matilde Lorenzi: l’impatto con il ghiacciaio e i dubbi sul casco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il T Quotidiano SPORT

Lascia un grande vuoto la scomparsa di Matilde Lorenzi, promessa dello sci azzurro, deceduta ad appena 19 anni (ne avrebbe compiuti venti fra un paio di settimane) a seguito di un incidente avvenuto nella mattinata di lunedì 28 ottobre. Tante le personalità dello sport e della politica ad aver espresso il loro cordoglio. Con il passare delle ore, arrivano nuove informazioni riguardo alla dinamica: la giovane sciatrice non è finita contro ostacoli come paletti o reti, che non si trovano sul ghiacciaio della val Senales, ma contro un muro di ghiaccio. (Il T Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

«Ci conoscevamo da almeno dieci anni. Abbiamo partecipato a tante gare insieme. (Corriere della Sera)

Oggi la notizia del decesso da un post del ministero della Difesa, che informa sul seguito del gravissimo incidente sugli sci nella Val Gardena. Matilde Lorenzi era una giovane promessa dello sci italiano, che ieri era caduta durante un allenamento sul ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige. (ilmessaggero.it)

I funerali di Matilde Lorenzi, spirata questa mattina all'ospedale di Bolzano, quasi 24 ore dopo l'incidente risultato purtroppo mortale in allenamento sulla pista Grawand 1, in Val Senales, si terranno nella giornata di giovedì 31 ottobre, a partire dalle ore 10.00 alla parrocchia di San Lorenzo a Giaveno. (NEVEITALIA.IT)

Sarà giornata di lutto cittadino a Valgioie e Giaveno, nel Torinese, giovedì nel momento dell’ultimo saluto a Matilde Lorenzi: alle 10 nella chiesa di San Lorenzo di Giaveno si celebrerà il funerale della diciannovenne scomparsa dopo una caduta in allenamento. (Davide Marta)

Oggi spunta un video da un'intervista andata in onda qualche lei aveva appena 13 anni su Rai Gulp. «Il talento si coltiva provandoci in continuazione e credendoci sempre», diceva la giovane promessa dello sci azzurro morta dopo una caduta in allenamento in Alto Adige. (leggo.it)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Beatrice Bossi (TV2000)