Raid aerei e carri armati. Truppe israeliane in Libano, inizia la battaglia di terra. Gli Usa: azioni limitate al Sud

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

È iniziata la battaglia di terra. Dopo la eliminazione di Hassan Nasrallah e dopo gli intensi bombardamenti delle ultime settimane in tutto il territorio libanese, Israele ha oltrepassato il confine coi tank. "Siamo stati informati da Israele – ha detto un portavoce del Dipartimento di Stato americano – che stanno conducendo operazioni limitate e mirate contro le infrastrutture degli Hezbollah a ridosso del confine". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Secondo i media libanesi, sarebbe stato registrato un pesante bombardamento di artiglieria verso il villaggio di confine di Wazzani, vicino a Ghajar, ma l'esercito libanese avrebbe anche compiuto piccoli blitz nelle zone più meridionali del Paese dei cedri. (Today.it)

L'esercito israeliano ha diffuso le immagini di quelle che sostiene siano le infrastrutture sotterranee e i depositi di armi di Hezbollah nel sud del Libano. L'Idf ha annunciato martedì di aver lanciato un'offensiva di terra nel sud del Libano accompagnata, a suo dire, dalla lotta contro Hezbollah, dopo una settimana di intensi bombardamenti che hanno provocato centinaia di morti in tutto il paese. (Tiscali Notizie)