Raid aerei e carri armati. Truppe israeliane in Libano, inizia la battaglia di terra. Gli Usa: azioni limitate al Sud

Raid aerei e carri armati. Truppe israeliane in Libano, inizia la battaglia di terra. Gli Usa: azioni limitate al Sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

È iniziata la battaglia di terra. Dopo la eliminazione di Hassan Nasrallah e dopo gli intensi bombardamenti delle ultime settimane in tutto il territorio libanese, Israele ha oltrepassato il confine coi tank. "Siamo stati informati da Israele – ha detto un portavoce del Dipartimento di Stato americano – che stanno conducendo operazioni limitate e mirate contro le infrastrutture degli Hezbollah a ridosso del confine". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Le Idf specificano di aver iniziato attacchi mirati contro Hezbollah. Israele lancia l'operazione di terra in Libano. (ilmessaggero.it)

Un'invasione di terra su vasta scala sembra ormai imminente, con le forze di Tsahal pronte a varcare la Linea Blu per la prima volta dal 2006. Il ministro israeliano della Difesa Yoav Gallant, in visita alle truppe schierate sul fronte nord, non sembra lasciare spazio a grossi dubbi: "Utilizzeremo tutte le nostre capacità: comprese voi", ha dichiarato ai soldati, delineando una nuova offensiva che probabilmente coinvolgerà insieme mezzi "aerei, marittimi e terrestri". (WIRED Italia)

Ad annunciare ufficialmente il passo avanti dell'Idf che tutti si aspettavano è stato il Dipartimento di Stato Usa dopo che Israele ha informato Washington delle sue intenzioni. Le truppe israeliane sono entrate in Libano, coperte da raid aerei. (Tiscali Notizie)

Hezbollah decapitato da Israele come nel 1992, cosa è successo e cosa succede ora

Va ricordato che, giusto venerdì scorso, Israele aveva inferto un durissimo colpo al gruppo islamista sciita, uccidendone il leader Hassan Nasrallah in un attacco aereo nella periferia meridionale di Beirut. (ilmessaggero.it)

È la guerra del terzo millennio che ha abbandonato i tamburi e si affida a un suono meno solenne per annunciare che la morte potrebbe venire da un momento all’altro. Guardare verso l’alto assume così un senso nuovo, di fatale rassegnazione. (il manifesto)

I sraele ha ucciso Hassan Nasrallah e ha inflitto colpi durissimi a Hezbollah. Sbaglia, o almeno corre troppo, chi pensa che le operazioni israeliane abbiano già portato alla fine del Partito di Dio. Il quadro è ancora fluido e per un panorama più stabile e completo bisognerà aspettare probabilmente diversi mesi. (Adnkronos)