Napoli, Metsola (Ue): "Mediterraneo e innovazione per recuperare competitività"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Napoli, Metsola (Ue): "Mediterraneo e innovazione per recuperare competitività" 25 settembre 2024 Roberta Metsola, presidente del Parlamento europeo, è intervenuta a Napoli agli Study Days del Ppe. "Dobbiamo rimettere il Mediterraneo al centro della politica europea, come ha indicato anche il Rapporto di Mario Draghi, e puntare sull'innovazione se vogliamo recuperare competitività prima che sia troppo tardi" ha detto. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

È un vero passaparola tra i delegati: restiamo! Napoli ha conquistato il cuore dei 149 parlamentari europei del Ppe radunati al Palazzo Reale per la loro tre giorni di studi. Il ritmo serrato degli incontri non ha impedito, infatti, alle delegazioni provenienti da tutta Europa, di allungare gli occhi oltre il Palazzo e di restare incantati dai luoghi. (ilmattino.it)

Si è tenuto questa mattina al Parco Archeologico di Ercolano il Meeting sulla fruizione del patrimonio culturale per l'identità europea, ne hanno discusso il Direttore del Parco... (Virgilio)

Ne esce così la città dalla prima giornata di discussioni della convention organizzata dal Partito popolare europeo in città. Quasi 150 eurodeputati, molti ministri italiani guidati dal vicepremier Antonio Tajani e la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola tra gli ospiti più rilevanti. (ROMA on line)

“In un momento cruciale per il panorama politico locale, Forza Italia Lamezia è pronta a delineare la sua strategia in vista delle imminenti sfide. (Corriere di Lamezia)

«Nell'Europa che vogliamo costruire, moderna, inclusiva e aperta alle nuove opportunità di sviluppo, ci sarà sempre più bisogno di competenze e di cultura. E Napoli, con la sua storia, le sue tradizioni, la sua capacità di stare dentro i processi, rappresenta certamente un punto di forza, un punto di riferimento per il Mezzogiorno e per l'Italia». (ilmattino.it)

– L’Italia viene indicata come esempio di successo nella gestione dell’immigrazione dal presidente del Partito Popolare Europeo (PPE), Manfred Weber, durante gli “Study Day” del PPE a Napoli. Weber ha elogiato le politiche del governo italiano, presentandole come un modello cui l’Europa dovrebbe ispirarsi per affrontare la questione migratoria e combattere l’immigrazione irregolare. (Stranieri in Italia)