Napoli, Metsola (Ue): "Mediterraneo e innovazione per recuperare competitività"

Approfondimenti:
Migranti

Napoli, Metsola (Ue): "Mediterraneo e innovazione per recuperare competitività" 25 settembre 2024 Roberta Metsola, presidente del Parlamento europeo, è intervenuta a Napoli agli Study Days del Ppe. "Dobbiamo rimettere il Mediterraneo al centro della politica europea, come ha indicato anche il Rapporto di Mario Draghi, e puntare sull'innovazione se vogliamo recuperare competitività prima che sia troppo tardi" ha detto. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Fulvio Martusciello, autorevole leader campano e capogruppo di Forza Italia al Parlamento Europeo. L’incontro, che ha visto la partecipazione di esponenti politici di primo piano, ha posto l’accento su temi cruciali per il futuro dell’Europa, con una particolare attenzione al ruolo strategico del Mezzogiorno e del Mediterraneo (anteprima24.it)

Si è tenuto questa mattina al Parco Archeologico di Ercolano il Meeting sulla fruizione del patrimonio culturale per l'identità europea, ne hanno discusso il Direttore del Parco... (Virgilio)

Dal 25 al 27 settembre 2024 si svolgeranno in Campania, a Napoli, le Giornate Studio e l'Università Estiva del gruppo del Partito Popolare Europeo (EPP Group Study Days and Summer University).... (Virgilio)

Ppe a Napoli, Tajani: «Mediterraneo non deve essere cimitero per migranti»

ROMA Si sente forte il Ppe per come ha chiuso la partita delle euro-nomine - «Abbiamo quindici commissari, e tra questi includo anche il nostro amico Fitto, che viene dalla nostra famiglia popolare ed è un moderato e europeista come noi», dice il presidente Manfred Weber - e per celebrarsi arriva a Napoli da domani a venerdì. (ilmessaggero.it)

Il vicepresidente del Consiglio in occasione della convention del Ppe a Napoli (LAPRESSE)

«ll Mediterraneo è la culla della nostra crescita economica, è una culla del commercio, non dev'essere più un mare di disperazione, un cimitero per i migranti». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine del suo intervento alla convention del Ppe in corso a Napoli (ROMA on line)