Bonus TV, nuovo sconto da 50 euro per il satellitare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Informazione Fiscale INTERNO

Il bonus TV sale a 50 euro per l'acquisto di apparecchi di ricezione satellitare: la novità trova spazio nel Decreto Aiuti bis, approvato il 4 agosto 2022.

Ed è su quest’ultimo aspetto che sarà necessario definire se la fruizione del bonus di 30 euro sarà incompatibile anche con il nuovo contributo di 50 euro per la TV satellitare.

Nuovo bonus TV con il Decreto Aiuti bis.

Un aspetto sul quale il Decreto Aiuti bis non prevede regole specifiche, e si resta quindi in attesa di maggiori indicazioni operative da parte del MISE

Il fondo finanzierà il bonus TV per l’acquisto di apparecchi satellitari, il cui importo sarà fino a 50 euro. (Informazione Fiscale)

La notizia riportata su altri media

Il decreto-legge interviene su alcuni importanti ambiti, tra cui il contrasto al caro-energia e carburanti e all'emergenza idrica, il sostegno agli enti territoriali, il rafforzamento delle politiche sociali per tutelare il potere d'acquisto, il rilancio degli investimenti. (Italia Oggi)

Con 200 milioni di euro nel fondo di solidarietà nazionale arrivano le prime risorse per aiutare le aziende agricole contro gli effetti della siccità in Italia, mentre per il caro carburanti è importante l’estensione del credito d’imposta sull’acquisto di gasolio per i trattori e degli altri macchinari . (Coldiretti Giovani Impresa)

Il provvedimento affronta diverse tematiche, dall'energia e carburanti all'emergenza idrica, dagli enti territoriali alle politiche sociali, dalle agevolazioni per le imprese all'istruzione. Le misure vanno dal taglio delle bollette agli interventi in materia di siccità, dalla riduzione del cuneo fiscale all'anticipo della rivalutazione delle pensioni. (iLMeteo.it)

La dotazione di bilancio per il 2022 viene sforbiciata di 630 milioni, su un totale di circa 14 miliardi. Complessivamente il provvedimento del governo vale circa 15 miliardi, a cui se ne aggiungono 2 impiegati con provvedimenti separati. (ilmessaggero.it)

DECRETO AIUTI BIS 2022, COSA PREVEDE. Il Governo dimissionario saluta gli italiani con il Decreto Aiuti Bis in cui trovano posto, tra le altre misure, ulteriori interventi straordinari contro il caro vita ed energia. (Ti Consiglio)

sostegno ai lavoratori dipendenti, mediante l’intervento dei propri datori di lavoro. Chiaramente, vi rientrano i lavoratori a tempo determinato, purché con contratto di lavoro dipendente (Ipsoa)