Giornate FAI d’Autunno 2024 a Lecco

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

L’Aia di Verderio Un interessante esempio di architettura rurale, L’Aia di Verderio è un progetto del XIX secolo che ha modernizzato la produzione agricola. Durante le Giornate FAI, saranno organizzate visite guidate agli spazi normalmente non accessibili, con approfondimenti sui lavori di restauro e la storia della proprietà. Oliveto Lario: Villa Adele La suggestiva Villa Adele, situata a Limonta a Oliveto Lario, si affaccia sul lago ed è un esempio di architettura eclettica neogotica. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Cosa fare e cosa vedere in città (Livesicilia.it)

Sbarcano anche nel Reggiano gli appuntamenti delle Giornate Fai d’Autunno, grazie all’impegno della delegazione Fai di Reggio, che per questa tredicesima edizione, oggi e domani, propone tre aperture al pubblico di eccezionale valore e interesse, con una scelta simbolica che riflette pienamente l’approccio del Fai, sempre alla ricerca di luoghi e storie originali, di punti di vista nuovi da cui guardare al patrimonio dell’Italia, riscoprendone la meraviglia o quello che normalmente non si può vedere. (il Resto del Carlino)

Settecento luoghi straordinari aperti al pubblico in 360 città italiane. Tornano sabato 12 ottobre e domenica 13 Giornate Fai d’Autunno. Weekend tra le meraviglie (METEO.IT)

Giornate Fai, tra i luoghi da visitare anche il Lago della Gherardesca

PROVINCIA DI TRAPANI - Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 si svolgerà la tredicesima edizione delle Giornate FAI d’Autunno, un importante evento organizzato dal FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano, dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico. (Tp24)

In occasione delle Giornate FAI d’Autunno 2024, la Parrocchia di Sant’Ambrogio a Morazzone aderisce all’iniziativa invitando a riscoprire il cuore storico del paese attraverso un programma di visite guidate alla Chiesa Parrocchiale, al campanile e al Museo Parrocchiale. (varesenews.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)