Alcaraz non farà il torneo di Barcellona! La causa e chi subentra in tabellone
Il problema all’avambraccio destro che lo aveva costretto al forfait nell’ATP Masters 1000 di Montecarlo, costringe Carlos Alcaraz a saltare anche il torneo ATP 500 di Barcellona, vinto dall’iberico lo scorso anno: lo spagnolo, quindi, non difenderà i 500 punti conquistati nel 2023. Alcaraz si allontanerà sensibilmente da Sinner nel ranking ATP: lo spagnolo, che nell’aggiornamento di domani sarà a -105 punti dall’azzurro, la settimana successiva scivolerà a 515 punti dall’italiano, che a differenza di Alcaraz non giocando a Barcellona perderà soltanto 90 punti. (OA Sport)
Su altre testate
Continua a tenere banco la questione relativa alle condizioni fisiche di Carlos Alcaraz . Il fuoriclasse spagnolo, recentemente superato da Jannik Sinner al secondo posto del ranking mondiale alle spalle di Novak Djokovic, è stato costretto a saltare il Masters 1000 di Monte Carlo - oltre all'Atp di Barcellona - e, a rischio, c'è anche quello di Madrid . (Tuttosport)
E ora rischia di perdere ancora tanti punti in classifica. (Fanpage.it)
L'ha fatto incontrando i giornalisti a Barcellona, dove è andato per impegni preesistenti con gli sponsor pur essendosi cancellato dal tabellone. Carlos Alcaraz manifesta ancora chiari dubbi sulle conseguenze del suo infortunio e sullo scenario delle prossime settimane. (SuperTennis)
Una comparsata davanti ai microfoni in sala stampa a Barcellona, senza rispondere ad alcuna domanda, ma raccontando quello che sta succedendo: “Il mio obiettivo è giocare a Madrid, ma al momento non sono sicuro”. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo un derby tutt'altro che indimenticabile la Vecchia Signora prepara la sfida al Cagliari di Raniera nell'anticipo delle 33esima giornata. I bianconeri vogliono conquistare un (SpazioJ)
Con una conferenza stampa, senza domande, Carlos Alcaraz ha espresso i suoi dubbi e le sensazioni poco rassicuranti in quel di Barcellona. Il tennista spagnolo non sta vivendo un periodo positivo della stagione a causa di un infortunio all'avambraccio destro che gli ha impedito di competere a Monte-Carlo e nella città iberica questa settimana. (Tennis World Italia)