Fienga lascia l’Al Nassr di Ronaldo: gestirà gli investimenti sauditi nello sport
Un italiano gestirà gli investimenti del fondo sovrano saudita nello sport. Guido Fienga, ex ad della Roma, lascia il ruolo di ceo dell'Al Nassr, la squadra di Riad in cui gioca Cristiano Ronaldo, per assumere l'incarico di advisor per gli investimenti nel mondo dello sport del fondo Pif, la cassaforte reale dell'Arabia Saudita. Pif negli ultimi anni ha acquisito il Newcastle in Premier ed è spesso stato accostato a società italiane come possibile investitore o partner di proprietà esistenti. (la Repubblica)
Su altri giornali
L'ex allenatore del Milan ha lasciato l'Europa, sbarcando nel campionato Saudita che nel corso degli ultimi anni ha accolto alcuni tra i migliori calciatori al mondo. Cristiano Ronaldo, Benzema, Kanté e tantissimi altri, delle stelle che hanno terminato ( o messo in pausa) la loro carriera nei più prestigiosi campionati europei dopo anni di successi per accogliere a braccia aperte dei contratti da capogiro, ultra milionari. (leggo.it)
A poche ore dal calcio d'inizio di Juventus-Milan, semifinale di Supercoppa Italiana in programma stasera alle 20 a Riyadh, una delegazione di RedBird, fondo americano di Gerry Cardinale proprietario del club di via Aldo Rossi, ha fatto visita al Centro Sportivo dell’Al-Nassr, club allenato dall'ex allenatore rossonero Stefano Pioli e in cui gioca Cristiano Ronaldo, per visionare le strutture e condividere i piani e le idee di rinnovamento. (TUTTO mercato WEB)
L'inviato di MilanNews.it Antonello Gioia, ci guida all'interno dello spogliatoio dell'Al-Awwal Park, lo stadio che ospiterà le partite della Supercoppa Italiana a Riyad in Arabia Saudita. Abitualmente l'impianto è la casa dell'Al Nassr, squadra allenata da pochi mesi dall'ex tecnico rossonero Stefano Pioli e la cui stella è da alcune stagioni Cristiano Ronaldo (Milan News)
Intervenuto a Radio Bianconera, l'amministratore delegato dell'Al-Nassr ed ex dirigente della Roma Guido Fienga ha parlato del lavoro in corso d'opera in Arabia e il relativo coinvolgimento di Cristiano Ronaldo: "Da 12 mesi lavoro alla gestione e allo sviluppo del club in tutti gli aspetti. (Tutto Juve)
«Quello che ha portato Cristiano Ronaldo all’Al Nassr è una grande cultura del lavoro e dei dettagli – spiega Fienga, come riporta l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport –. (Calcio e Finanza)
Da quando è stato presentato di fronte a una folla di 25.000 persone, Ronaldo ha chiamato Alawwal Park casa sua come capitano dell'Al Nassr. (OneFootball - Italiano)