Israele, volo Ita ritarda atterraggio su Tel Aviv per missili da Yemen

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

L'allarme poi è rientrato e l'aereo è atterrato. Sventato dall'Idf l'attacco degli Houti Un volo Ita Airways che stava dirigendosi all’aeroporto di Tel Aviv Ben Gurion è stato costretto ad allontanarsi per l’allarme scatenato dal lancio di due missili dallo Yemen, dirigendosi verso il mare. L’allarme è poi rientrato. Le sirene sono risuonate giovedì mattina nel centro dello stato ebraico. – “I due missili balistici lanciati contro Israele dagli Houthi, sostenuti dall’Iran, nello Yemen sono stati intercettati con successo dalle difese aeree”, ha affermato l’esercito israeliano, spiegando che sono stati abbattuti prima di attraversare i confini del Paese. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Massimiliano Cochi (TV2000)

Un volo ITA Airways partito da Roma Fiumicino e diretto a Tel Aviv ha vissuto momenti di tensione a causa di un allarme missilistico lanciato durante le fasi di avvicinamento all’aeroporto israeliano. L’aereo è stato costretto a modificare la propria rotta e a mantenersi in volo sopra il mare, in attesa che la situazione tornasse sotto controllo. (Qualitytravel.it)

La compagnia aerea ha confermato che il velivolo è atterrato senza incidenti alle 13:50, e che né i passeggeri né l’equipaggio sono indenni. Un episodio di grande preoccupazione è stato segnalato durante il volo ITA Airways AZ806, partito da Roma Fiumicino e diretto a Tel Aviv (missionline)

Nello scalo israeliano sono subito scattate le sirene d’allarme. L’allarme è scattato quando l’aereo era a poche decine di miglia da Tel Aviv. (ilmessaggero.it)

Sotto accusa sono finiti di nuovo gli Houthi dello Yemen, che da anni l'Iran è accusato di sostenere. (il Giornale)

Allarme missili, ritardo sul volo Roma - Tel Aviv La nota ufficiale di Ita (Virgilio Notizie)