Il caso dello specchio autografato in diretta da Pistoletto e finito a casa di Bortone. «È una violazione del codice etico»

C’è un nuovo caso che riguarda Serena Bortone, la conduttrice televisiva Rai di CheSarà che aveva letto il monologo di Antonio Scurati sul 25 aprile all’apice di uno scontro che vedeva coinvolti la premier e i vertici di viale Mazzini, fino alla sospensione di sei giorni e al cambio nel prossimo palinsesto. A parlarne è il Fatto Quotidiano che racconta come, in una puntata del marzo 2023 di Oggi è un altro giorno in cui era ospite l’artista di arte povera Michelangelo Pistoletto la conduttrice si fece autografare uno specchio, che portò poi a casa da esibire in salotto. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

La vita di Gülcemal sembra pronta per un lieto fine nelle prossime puntate de La rosa della vendetta. Si avvicinerà e lo abbraccerà, ma non potrà comunicargli nulla, poiché non ha mai parlato da quando è nato. (SofiaOggi.com)

Le anticipazioni per la nuova stagione di La rosa della vendetta, in arrivo questo autunno, rivelano momenti di grande suspense e dramma. La coraggiosa Gulcemal rischierà la vita nel tentativo di salvare Deva e Armagan da un complotto diabolico orchestrato da Zafer. (SofiaOggi.com)

Un artista “da tre milioni di euro”, un disegno firmato in diretta sullo specchio della conduttrice Rai e l’opera che poi finisce in bella mostra nel salotto della stessa giornalista. È una storia che circola in questi giorni tra gli spifferi maliziosi dei corridoi di Viale Mazzini (Il Fatto Quotidiano)

Serena Bortone? Si fa firmare lo specchio da Pistoletto in diretta Rai e se lo appende in salotto

Uno specchio, vergato dall’artista Michelangelo Pistoletto, riporta la conduttrice Serena Bortone al centro dell’attenzione dopo le polemiche sul caso Scurati che le hanno procurato una sospensione da parte della Rai. (Corriere Roma)

Il maestro dell’arte povera era felicemente ignaro delle polemiche che sono esplose, a scoppio ritardato, a causa di una sua intervista del 2023 alla trasmissione di Serena Bortone su Rai Uno, Oggi è un altro giorno. (Il Fatto Quotidiano)

Avrà anche perso Chesarà..., ma Serena Bortone pare averci guadagnato un capolavoro dell'arte contemporanea, uno specchio firmato Michelangelo Pistoletto, il famoso artista piemontese "da 3 milioni d di euro". (Liberoquotidiano.it)