Davide Manca, una task force di amici e parenti per cercare il disperso a Monte Arcosu: «Aiutateci»
Una task force di amici e parenti per cercare Davide Manca, il 41enne cagliaritano disperso nell’area di Monte Arcosu, a Siliqua, durante il nubifragio di sabato notte. Sui social l’appello: «Nelle prossime ore verranno interrotte le ricerche del nostro amico disperso Davide Manca, fuoristradista, velista e soprattutto un amico». L’appuntamento è per domani mattina alle 7 «nell'incrocio di Siliqua sotto il castello per andare nel rio Camboni e scavare». (L'Unione Sarda.it)
Su altri giornali
Allerta arancione nel sud dell'isola: ponti crollati, ferrovie interrotte, coltivazioni distrutte, paesi isolati (LAPRESSE)
In queste condizioni stanno lavorando le squadre di ricerca dell'escursionista Davide Manca. Sommozzatori, i cosiddetti ''fluviali'' dei vigili del fuoco, le squadre del nucleo Tlc per le telecomunicazioni: uomini e strumentazioni - droni, localizzatori - in una morfologia di Monte Arcosu stravolta dalla furia del passaggio dei detriti. (L'Unione Sarda.it)
L’ultima regata importante l’ha fatta lo scorso mese di agosto in Costa Smeralda, dove ha preso parte, al timone di Caesar, al trofeo Mario Formenton, una maratona sul mare tra le isole dell’Arcipelago della Maddalena. (La Nuova Sardegna)
Le violente precipitazioni registrate nella notte tra Sabato e Domenica hanno causato allagamenti e ingenti disagi nelle campagne sarde, in particolare nelle aree del centro sud.La Cia Sardegna si è mobilitata per monitorare la situazione in tutta l'Isola, raccogliendo le segnalazioni degli agricoltori colpiti. (iLMeteo.it)
Stava guadando un corso d'acqua per raggiungere un rifugio dove avrebbe cenato con alcuni amici quando la sua Jeep Wrangler è stata travolta da un'ondata di piena e trascinata via dalla corrente. Davide Manca, 41 anni di Cagliari, velista d'altura e appassionato di fuoristrada, risulta disperso da sabato notte a Monte Arcosu, quando sulla Sardegna meridionale si è abbattuto un violento nubifragio con piogge torrenziali che hanno fatto esondare alcuni fiumi e devastato le campagne. (Ottopagine)
Maltempo in Sardegna: 160 richieste d'aiuto ai vigili del fuoco L'ondata di maltempo che ha colpito l'Italia nell'ultima settimana ha fatto registrare danni e disagi lungo tutto lo stivale. Nelle ultime ore tre sono le regioni più colpite dal maltempo: Liguria, Sardegna e Piemonte. (METEO.IT)