Il c.t. Volandri: "Sinner ce l'ha messa tutta". Arnaldi: "Da ragazzo guardavo Bolt e Phelps"

L’assenza di Jannik Sinner è pesante, ma l’Olimpiade del tennis azzurro va avanti. Nell’attesa che anche Lorenzo Musetti, ancora impegnato a Umago, e Luciano Darderi raggiungano il resto del gruppo azzurro, Filippo Volandri, c.t. dell’Italtennis ha fatto il punto della situazione: “Jannik ha provato a recuperare, ci teneva. Qui aveva già programmato alcune sessioni di allenamento, anche importanti. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

A frenare il campione italiano è una tonsillite che non gli permetterà di scendere in campo e difendere il Tricolore. (varesenews.it)

“E’ un peccato che Sinner non sarà alle Olimpiadi, visto il modo in cui ha giocato quest’anno e i risultati eccellenti che ha ottenuto”. Björkman è a Cagliari, dove sta guidando la squadra maschile svedese ai FIP European Padel Championships. (LiveTennis.it)

L’Italia, al posto, della sua punta di diamante vedrà quindi Andrea Vavassori, che si unisce così agli altri tre italiani presenti nel tabellone singolare maschile Matteo Arnaldi, Lorenzo Musetti e Luciano Darderi. (Calcio e Finanza)

Addio Olimpiadi per la tonsillite: tutti i guai fisici di Jannik Sinner

A oggi il team Sinner e il giocatore, se devono scegliere tra la salute assoluta e il non rischiare niente scelgono la seconda via: la Coppa Davis e le Olimpiadi sono discretamente meno importanti degli altri tornei o nell’arrivare al meglio in uno Slam”. (OA Sport)

Salvo poi rimangiarsi tutto al prossimo trionfo (Panorama)

Jannik Sinner non partirà per Parigi a causa di una tonsillite. È il terzo stop di un 2024 che gli ha regalato due traguardi storici, la vittoria agli Australian Open e la prima posizione nel ranking mondiale, ma anche una serie di preoccupazioni impreviste. (Il Fatto Quotidiano)