Pride a Napoli, è bagno di folla: Manfredi e Malika Ayane guidano la parata

Napoli riabbraccia il Pride: in migliaia, tra giovani e adulti, hanno accompagnato il lungo corteo partito da piazza Municipio, intorno alle 17, e arrivato come da programma a piazza Dante intorno alle 20. L’edizione di quest’anno della più importante manifestazione dedicata alla comunità LGBTQIA+, intitolata “Fa’ pace coi diritti”, ha avuto come madrina Malika Ayane. La cantante ha raccolto l’eredità di Anna Tatangelo ed ha guidato i carri arcobaleno assieme al sindaco Gaetano Manfredi, all’assessore allo Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Napoli Emanuela Ferrante e altre personalità. (ilmattino.it)

Su altri media

A pochi giorni dalla vittoria del campo progressista ai ballottaggi nei capoluoghi di regione, Elly Schlein e Giuseppe Conte si ritrovano al Pride Park di Napoli, fianco a fianco con il sindaco Gaetano Manfredi che è da sempre fautore dell’alleanza Pd-M5s. (Il Fatto Quotidiano)

«Il Consiglio regionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali (CROAS) della Campania, in occasione del Napoli Pride e nel prendere atto dello slogan «Fa' pace coi diritti", conferma l’impegno di sostenere e promuovere tutte le azioni utili a responsabilizzare cittadini, amministratori e legislatori per la promozione e la presa di coscienza affinché in Italia vi siano leggi e politiche egualitarie per la tutela dei diritti civili delle persone LBGTQA+». (ilmattino.it)

“Al Napoli Pride 2024 per la libertà di ogni individuo. Dobbiamo acquisire come conquista il diritto di ogni essere umano ad organizzare la propria vita secondo i propri valori e i propri sentimenti. Offendere in un consultorio una donna che deve fare un’interruzione di gravidanza è un atto di violenza intollerabile. (Agenda Politica)

Pride Napoli 2024, anche De Luca al corteo. Ma Forza Italia avvisa: la difesa dei diritti appartiene a tutti

Napoli Pride, De Luca: "O troviamo unità o condanniamo Italia al declino" 29 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Leggi l'articolo (La Repubblica)

È questo alla fine il senso della nostra presenza», ha spiegato l'assessore regionale Lucia Fortini, presente anch'ella alla manifestazione. (Corriere della Sera)