TENNIS, PAOLINI: "OBIETTIVO? CHIEDERE UN SELFIE A NADAL"

Parigi 2024 ora per ora "Sono appassionata di basket, ma il mio obiettivo e' chiedere un selfie a Rafa Nadal. Ho l'autografo di Federer, se posso ci provo". Cosi' la tennista azzurra Jasmine Paolini, in conferenza stampa a Roland Garros in vista del suo esordio alle olimpiadi di Parigi 2024. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Sul prestigioso campo del Suzanne Lenglen, inizierà sabato 27 luglio (ore 12.00) l’avventura di Jasmine Paolini nel torneo olimpico di tennis a Parigi. La n.5 del mondo affronterà la rumena Ana Bogdan e punterà a continuare nel proprio percorso a Cinque Cerchi in una sfida comunque insidiosa per le caratteristiche dell’avversaria. (OA Sport)

La numero 1 italiana avrà il suo debutto contro Bogdan. L'incrocio con la favorita Swiatek possibile solo in finale (Diretta)

Un clamoroso e doloroso passo indietro, quello di Jannik Sinner, che non prenderà parte a Parigi 2024. Costretto al forfait da una brutta tonsillite, che già ne aveva ritardato la partenza per la capitale francese. (Liberoquotidiano.it)

L'occasione di Jasmine: dopo la finale del Roland Garros, Paolini riprova a prendersi Parigi

Dove eravamo rimasti? A nemmeno 50 giorni fa, alla finale che Jasmine Paolini perse nettamente contro Iga Swiatek all'Open di Francia, e già sembrava un arrampicarsi verso l'impossibile; poi però è arrivato Wimbledon, e un'altra finale persa, stavolta di poco, infatti fa ancora male: «Ogni tanto ci penso, a quella partita, a cosa potevo fare di meglio e di più, però ormai è andata, e intanto mi sono accorta che dopo Londra la gente mi guarda in modo diverso. (ilmessaggero.it)

Testa, tecnica, atletismo, tattica. La nuova Jasmine Paolini, capace di conquistare due finali Slam consecutive (Roland Garros e Wimbledon), è frutto di un lavoro totale, accentuatosi negli ultimi anni grazie a diverse figure che ne hanno limato ogni aspetto del gioco, ma anche della preparazione e dello studio. (La Gazzetta dello Sport)

La polacca, a tratti ingiocabile, potrebbe essere la possibile rivale dell’azzurra nella corsa all’oro. Gelsomina si era battuta per il titolo con Iga Swiatek, piegandosi alla legge della più forte. (La Gazzetta dello Sport)