Conte, discorso alla squadra: ecco cosa ha detto prima dell’allenamento

Conte è soddisfatto dopo la vittoria in goleada sul Palermo: ma il tecnico vuole mantenere alta la tensione tra i giocatori. Di seguito il retroscena svelato da La Repubblica: ”Guai a mollare la presa, insomma. Il tecnico lo ha ribadito ieri ai suoi giocatori a Castel Volturno, prima della seduta di allenamento mattutina. Lavoro di scarico per chi è stato impegnato giovedì e più intenso per gli altri. (CalcioNapoli1926.it)

La notizia riportata su altri giornali

"In tribuna domani sera al Maradona ci sarà anche Luciano Spalletti, che poi lunedì sera farà visita con il presidente della Figc Gabriele Gravina al carcere minorile di Nisida. Occhi su Di Lorenzo, Politano, Raspadori ma anche su qualche talento del Monza come Daniel Maldini". (CalcioNapoli24)

"Adesso che Mota Carvalho (causa affaticamento) è a forte rischio per domani, Nesta potrebbe avanzare Pessina sulla trequarti al fianco di Maldini. L'alternativa è un Caprari che ha appena ritrovato il gol e ora insegue la cinquantesima esultanza in A. (CalcioNapoli24)

Il Napoli ha finalmente voltato pagina. Dopo la disastrosa stagione passata, culminata con il decimo posto in classifica a seguito di ben tre cambi in panchina. Nessuno tra i vari Garcia, Mazzarri e Calzona è riuscito anche solo lontanamente ad avvicinarsi alla squadra spettacolare che pochi mesi prima aveva stravinto lo scudetto con Luciano Spalletti in panchina. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Tina: "Napoli, non sottovalutare il Monza: non ha ancora vinto in campionato"

Il 32enne centrale difensivo di Nesta infatti è nato a Napoli 32 anni or sono: ha vissuto a Scampia dove ha mosso i primi passi e i primi calci prima di passare al settore giovanile azzurro in cui ha vinto anche un trofeo Berretti. (ilmattino.it)

Gli azzurri, reduci da una netta vittoria in Coppa Italia contro il Palermo per 5-0, puntano a consolidare la propria posizione nelle parti alte della classifica. Il Napoli di Antonio Conte si prepara ad affrontare il Monza nel match valido per la sesta giornata di Serie A, che andrà in scena domenica 29 settembre alle 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona. (anteprima24.it)

Pasquale Tina, giornalista di Radio Marte, ai microfoni dell'emittente campana ha fatto il punto sul momento stagionale del Napoli. "La partita di giovedì in Coppa Italia è stata subito in discesa. Se vogliamo trovare un lato negativo, è la coppia centrale: Marin e Juesus non hanno convinto. (AreaNapoli.it)