L'"aeroplanino" di Montella fa volare la Turchia

Ascolta ora 00:00 00:00 Nel giorno del suo 50esimo compleanno l'aeroplanino torna a volare. La Turchia di Vincenzo Montella vince con la Georgia imponendosi per 3-1 in una gara tirata e sofferta, facendo subito un deciso passo avanti verso la qualificazione. A decidere l'incontro una perla del 19enne Arda Güler, che il Real Madrid un anno fa ha pagato 30 milioni (bonus compresi) al Fenerbahce. Alla Georgia, all'esordio assoluto nella competizione, non resta che l'orgoglio di una buona prestazione, condita anche da un pizzico di sfortuna (grave però, sul risultato di 2-1, l'errore di Kochorashvili che, dopo una grande giocata individuale, ha sprecato una clamorosa occasione sparando la palla sulla traversa a due passi dalla porta). (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

E' Arda Guler il giocatore copertina sui media internazionali all'indomani del suo gol a Dortmund che ha permesso alla Turchia di vincere la resistenza della Georgia nell'esordio a Euro 2024. (l'Adige)

Dopo il suo gol da sogno nell'esordio del Campionato Europeo, il ragazzo prodigio turco Arda Güler viene già paragonato al grande Lionel Messi. Il 19enne potrebbe diventare una delle stelle del torneo. (Diretta)

Euro2024: i media incoronano Arda Guler, gol da sogno contro la Georgia (Milan News)

Ex Milan, Güler: “Ancelotti e Montella? Imparo molto da loro”

Pensate che Arda Guler tra Liga 2023/2024 ed Euro 2024 ha tirato 7 volte nello specchio della porta avversario e ha siglato 7 gol. Una percentuale realizzativa del 100% che testimonia la facilità con cui trova lo specchio, l'efficacia, la classe e la tecnica di un predestinato. (Fantacalcio ®)

Non solo: è il migliore in Europa per una statistica particolare. (La Gazzetta dello Sport)

Arda Güler è stato uno dei nomi più accostati al Milan. Ecco le sue parole per Ancelotti e Montella, ex allenatori rossoneri Emiliano Guadagnoli Redattore 19 giugno 2024 (modifica il 19 giugno 2024 | 19:46) (Pianeta Milan)