I libri dell’estate 2024 da leggere sotto l’ombrellone: i consigli di “Deejay Chiama Italia”

L’estate 2024 è finalmente arrivata, portando con sé giornate più lunghe, temperature calde e l’opportunità perfetta per immergersi in nuove letture. In spiaggia sotto l’ombrellone, in montagna all’ombra di un albero o semplicemente sul balcone di casa, un buon libro può trasformare un momento di relax in un’avventura straordinaria. Anche quest’anno, l’universo letterario offre una gamma affascinante di titoli che spaziano dai romanzi avvincenti ai saggi illuminanti, dalle storie d’amore appassionanti ai thriller mozzafiato. (Radio Deejay)

Se ne è parlato anche su altri media

Fonte: getty-images Di libri da leggere sotto l'ombrellone ce ne sono un'infinità: eccone alcuni suddivisi per genere, tra quelli usciti nel 2024 in Italia (Studenti.it)

Gialli, love romance, noir, thriller o avventura: ecco 10 nuovi libri freschi di stampa con cui "rinfrescare" mente e spirito quest'estate Benché l’assenza di un buon libro non interferisca con la salute quanto il resto, di certo la sua presenza aumenta il benessere psicofisico (lo dice la scienza, non solo i librai... (Grazia)

1. Un libro a misura di vacanza: La durata del tuo viaggio è il primo fattore da prendere in considerazione. C’è qualcosa di magicamente avvolgente nel perdersi tra le pagine di un libro mentre il suono delle onde increspa il mare o il canto degli uccelli riempie l’aria. (puglialive.net)

Vi accorgerete leggendo il nostro pezzo che i libri in arrivo nel mese di agosto sono molti, ma davvero molti, meno rispetto a quelli che solitamente vi proponiamo. L’editoria chiude i battenti e mette uno stop alla produzione, questo comporta una notevole diminuzione delle uscite in libreria. (Lega Nerd)

Extra digitale, nell’App: un percorso fra i libri e le passioni del narratore e critico letterario Giorgio Montefoschi (Corriere della Sera)

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare. Storie belle, intense ed emozionanti, misteriose o romantiche, per un mese all'insegna delle letture (DiLei)