Joker 2 non sfonda alle anteprime di giovedì, preoccupano le reazioni del pubblico

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. Pubblicazione: 04 ottobre alle 19:04 C'era molta attesa circa l'incasso alle anteprime di giovedì sera di Joker: Folie À Deux negli Stati Uniti. Nelle ultime settimane, infatti, il tracking del film di Todd Phillips è progressivamente calato, passando da un probabile esordio da circa 100 milioni di dollari nel primo weekend a quasi la metà. (BadTaste)

La notizia riportata su altre testate

È grazie a Joker 2 che crescono gli incassi italiani, sia rispetto a un anno fa che a una settimana fa: ieri sono stati infatti raccolti oltre 866 mila euro, di cui 644 mila dal solo Folie À Deux, il quale è salito a 1.5 milioni di euro in due giorni. (BadTaste)

La maschera sbiadita, tragica e ghignante del Joker e un fatto di cronaca filtrato attraverso la diseducazione alla violenza… Sono per noi i due film da non perdere al cinema questo fine settimana, ovvero l’atteso Joker Folie À Deux di Todd Phillips con Joaquin Phoenix e Lady Gaga e Familia di Francesco Costabile. (AMICA - La rivista moda donna)

L'uscita in sala del sequel musical con Joaquin Phoenix, Folie à deux, è accompagnata da una conferma che non piacerà ai fan (Best Movie)

Joker: Folie á Deux, le proiezioni di incasso non sono buone: sulla scia di The Marvels e The Flash

Oltre all’ottima resa tecnica e narrativa, “Joker” ha ricevuto un’accoglienza straordinaria al botteghino (ha superato il miliardo di dollari complessivo di incasso) e un altrettanto incredibile percorso nell’ambito dei premi: dopo essersi aggiudicato il Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia, ha vinto poi due Golden Globe e due premi Oscar, diventando anche la prima pellicola basata su un personaggio DC Comics a concorrere alla statuetta per il miglior film degli Academy Awards. (Il Sole 24 ORE)

Lo avevamo lasciato tra i pazienti dell’Arkham State Hospitaler, il manicomio criminale dove Arthur Fleck era stato ricoverato in attesa del processo per i cinque omicidi, di cui uno, quello del conduttore Murray Franklin, in diretta tv, commessi nei panni di Joker (Corriere della Sera)

Secondo il sito di previsioni e analisi Box Office Theory, il film dovrebbe incassare tra i 44 e i 57 milioni di dollari al debutto in 4.000 sale statunitensi questo fine settimana. (Movieplayer)