Dakar, Loeb si ribalta all'inizio della terza tappa: "È illeso ed è ripartito"

Il nove volte campione del mondiale di rally è ancora alla ricerca del suo primo titolo al Dakar. Ieri, nel frattempo, Carlos Sainz è stato costretto al ritiro a causa di un danno al roll bar. Vittoria in moto per Lorenzo Santolino, mentre tra le quattro ruote trionfa Saood Variawa. La Dacia del pilota francese Sébastien Loeb ha avuto un incidente all'inizio della prova speciale della terza tappa del rally Dakar in Arabia Saudita, ha riferito l'organizzazione: "Sébastien Loeb è stato vittima di ribaltamenti al km 12. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Durante la terza tappa, su un percorso ridotto a 327 km tra Bisha e Al Henakiyah a causa delle avverse condizioni meteo, la Dacia di Loeb è uscita di strada al km 12. (GiornaleSM)

Dacia ha perso 2 dei propri tre equipaggi per la Dakar 2025 dopo appena 3 delle 12 tappe previste in questa edizione. (Motorsport.com - IT)

Nove volte campione del mondo di rally, il fuoriclasse francese è stato costretto ad abbandonare la corsa a causa dei danni al suo veicolo provocati da un incidente nella terza tappa: al 12° km della prova speciale, tra Bisha e Al Henakiyah, la Dacia di Loeb è uscita di strada dopo un brutto rimbalzo e ha compiuto diversi impressionanti cappottamenti, che hanno seriamente danneggiato il veicolo. (la Repubblica)

Loeb costretto al ritiro, continua la maledizione alla Dakar

Il pilota spagnolo era già fuori gara dopo che un guasto meccanico aveva messo a repentaglio le sue possibilità, anche se è riuscito a proseguire in Arabia Saudita per aiutare Mattias Ekstrom e Mitch Guthrie Jr. (Motorsport.com - IT)

La quarta tappa della Dakar 2025 ha presentato molti problemi a Nasser Al Attiyah, che si è fermato due volte a causa di una foratura e di un danno alla sospensione posteriore destra. (Motorsport.com - IT)

La squadra diretta da Tiphanie Isnard dopo quattro giorni di gara si trova con il solo Nasser Al-Attiyah in lotta per la classifica assoluta delle auto, mentre Cristina Gutierrez, ha ripreso il raid fuori gara, sfruttando il “jolly” concesso dal regolamento per mettersi a disposizione dei compagni di squadra come assistenza veloce. (Motorsport.com - IT)