Gianni Morandi da Fazio, "scusate, proprio...": costretto a fermarsi durante la canzone, cala il gelo
"Il bello della diretta", lo definiscono. Ma a volte basterebbe parlare di "gaffe", anche se simpatica. Gianni Morandi festeggia i suoi 80 anni in studio da Fabio Fazio, a Che tempo che fa sul Canale Nove. E per l'occasione ripercorre la sua strepitosa carriera in un medley scatenato che riassume 50 anni di musica leggera italiana, con i suoi successi e qualche sentito omaggio ai colleghi. Non senza qualche insidia che l'eterno ragazzo di Monghidoro supera da par suo, con l'innata simpatia che da sempre lo contraddistingue. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri giornali
Se diamo retta all'anagrafe, oggi compie 80 anni. Ma lui è l'eterno ragazzo per antonomasia: parliamo di Gianni Morandi, colonna inossidabile della musica italiana. (Corriere della Sera)
Il cantante ha ripercorso la sua straordinaria carriera Lunedì 16 dicembre, dalle ore 15.00 Gianni Morandi è stato ospite in diretta su RTL 102.5 e in streaming su RTL 102.5 PLAY, in “The Flight" con la Zac e Matteo Campese. (play.rtl.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"È una canzone di me quella lì". All'epoca - spiega sul Nove - "ricevetti una chiama da De Andrè che mi disse 'eh Belin, una canzone di me quella lì...avete vinto ma non venderete neanche un disco". (Liberoquotidiano.it)
Per festeggiare il suo compleanno, "Blob" dedica all’evergreen della canzone italiana, Gianni Morandi, una puntata speciale: “80 volte Gianni” a cura di Simona Buonaiuto e Cristiana Turchetti, in onda sabato 14 dicembre alle 20.00 su Rai 3. (Rai Storia)
Sul Nove Gianni Morandi ha cantato, ha scherzato e si è commosso per i numerosi videomessaggi ricevuti in diretta ma ha anche ricordato alcuni episodi chiave della sua lunga carriera come la vittoria del festival di Sanremo ottenuta nel 1987. (leggo.it)