Dai satelliti le immagini di 4 tifoni in simultanea sul Pacifico
Catturate daisatelliti della Nasa le immagini diquattro tempeste presenti contemporaneamente sull'Oceano Pacifico occidentale, nella zona delle Filippine. L'Agenzia meteorologica del Giappone riferisce cheè la prima volta dal 1951, anno in cui sono iniziate le registrazioni meteorologiche, che così tante tempeste coesistono nel bacino del Pacifico nel mese di novembre. L'ultimo evento eccezionale nel quale sul Pacifico si sono formatitre tifoni insiemerisale anovembre 2009 (Trentino)
Su altri media
Il transito del tifone Man-yi ha colpito duramente le Filippine, già interessate da altre cinque tempeste negli ultimi 30 giorni, distruggendo edifici e provocando un black out generale nelle zone più colpite. (iLMeteo.it)
Almeno sette persone hanno perso la vita e altre tre sono rimaste ferite in una frana avvenuta nel nord delle Filippine, colpito con violenza ieri dal passaggio del super tifone Man-yi (‘Pepito’ per i media filippini), per il quale si registra anche un’ottava vittima. (Meteo Italia)
Il violento tifone Man-yi si è abbattuto sull'arcipelago delle Filippine, causando la fuga di centinaia di migliaia di persone. Sostenuto da venti con raffiche fino a 240 chilometri orari, il tifone ha colpito la provincia insulare orientale di Catanduanes con imponenti mareggiate che hanno distrutto le case sulle coste, abbattuto alberi, tagliato le linee elettriche, causando un blackout nella provincia. (Il Sole 24 ORE)
Il passaggio del tifone Man-yi sferza le Filippine, già colpite da altre cinque tempeste in meno di un mese, distruggendo edifici e provocando un black out generale nelle zone più colpite. Centinaia di migliaia di persone sono state costrette a evacuare le loro abitazioni per trasferirsi in rifugi di emergenza. (LAPRESSE)
Il super tifone Man-Yi sta colpendo la parte settentrionale delle Filippine, distruggendo molto edifici e provocando l'evacuazione di oltre un milione di persone. Nelle immagini della protezione civile della provincia di Quezon la situazione a Jomalig, nelle isole Polillo, dove è stato dichiarato l'allarme maggiore. (La Stampa)
MANCHESTER CITY HAALAND RINNOVO – Da più di due stagioni a questa parte, Erling Braut Haaland macina gol su gol con la maglia del Manchester City, con cui a giugno 2023 ha vinto peraltro anche la Champions League. (Europa Calcio)