Piazza Affari alla mercé di Wall Street e tassi. Sui mercati alert implosione carry trade e boom VIX

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanzaonline ECONOMIA

Volatilità e carry trade sono le due parole chiave per capire quanto sta accadendo a Wall Street in generale, e all’azionario globale e dunque anche a Piazza Affari. Tentativo di recupero fallito oggi, per l’indice Ftse Mib di Piazza Affari che, all’indomani del Black Monday che ha piegato l’azionario mondiale, torna a perdere terreno, azzerando i rialzi incassati nella prima ora della giornata di contrattazioni. (Finanzaonline)

Ne parlano anche altre testate

MILANO (Alto Adige)

Negative anche Parigi (-0,27%) e Francoforte (-0,10%). A Milano il Ftse Mib ha chiuso in calo dello 0,60% a 31.107 punti dopo essere sceso sotto 31 mila. (Italia Oggi)

Martedì 6 agosto 2024: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)

Londra Nasdaq 100 (LA STAMPA Finanza)

Avvio in calo in Europa, con i listini che si muovono in territorio negativo nei primi minuti di scambi dopo la chiusura in calo dell’indice giapponese Nikkei e di Wall Street. La volatilità potrebbe essere uno dei temi che potrebbe caratterizzare la seduta odierna in Europa. (Borse.it)

in Medio Oriente. Sul fronte valutario l'euro passa di mano all'insegna della volatilità, in attesa dei dati sul mercato del (Tuttosport)