Libano, raid su città cristiana nel nord: "18 morti". "Feroci scontri" con Hezbollah nel sud. Gaza, bombe su un ospedale: "Almeno 4 vittime"

Tel Aviv, ministro Energia: “Unifil inutile e fa da scudo a Hezbollah, si ritiri”. Raid su un centro di distribuzione di aiuti umanitari a Jabaliya: 10 morti. New York Times: “A Gaza Israele ha usato palestinesi come scudi umani” (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

"Ho dato istruzioni all'IDF a tutti i livelli per garantire la distruzione di questi siti e per garantire che i terroristi non possano tornare in questi luoghi. Ai combattenti di Hezbollah, ha spiegato, non sarà permesso di rientrare nei villaggi di confine del sud del Libano, che hanno trasformato in postazioni militari sotterranee rifornite di centinaia di armi. (la Repubblica)

In più, 18 morti in una scuola a Gaza. E non basta, perché ai 4 morti, ai 40 feriti, alle tende in fiamme si aggiungono le 10 vittime e i 30 feriti di un altro attacco, questa volta al campo profughi di Jabalya. (Italia Oggi)

Israele si scopre vulnerabile dopo l'attacco di domenica sera alla base militare di Binyamina. Benyamin Netanyahu ha visitato la struttura attaccata annunciando che Israele continuerà a colpire Hezbollah «senza pietà», anche a Beirut. (La Stampa)

VIDEO Libano, la devastazione nella valle della Bekaa dopo i raid di Israele

Libano, colonne di fumo ricoprono lo skyline di Beirut 13 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il bilancio del bombardamento israeliano è stato di 18 morti e 4 feriti, come riportato da al-Jazeera e da Ansa. Obiettivo dell’attacco era un appartamento, ma la deflagrazione ha portato morte e distruzione nell’intera area. (Notizie Geopolitiche)

Parzialmente raso al suolo il piccolo villaggio di Ain Bourday (LAPRESSE)