Oggi Jimmy Carter compie 100 anni

Oggi Jimmy Carter compie 100 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Jimmy Carter, il 39esimo presidente degli Stati Uniti, in carica tra il 1977 e il 1981, oggi compirà 100 anni diventando il primo ex presidente centenario della storia americana. Un traguardo che l'anziano democratico varca dopo che si era temuto fosse in fin di vita quando, 19 mesi fa, ha iniziato a ricevere cure in hospice a casa e interrompere i ricoveri ospedalieri. E nella loro casa di Plains, in Georgia, lo scorso novembre, si è spenta, a 96 anni, Eleanor Rosalynn, e ai funerali della moglie, sposata 77 anni prima, Carter ha fatto una delle sue rare apparizioni pubbliche sulla sedia a rotelle, attorniato dai suoi quattro figli. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Jimmy Carter, il 39esimo presidente degli Stati Uniti, in carica tra il 1977 e il 1981, compie 100 anni, diventando il primo ex presidente centenario della storia americana. In questi mesi, l'ex presidente ha continuato a seguire l'attualità della politica e ai familiari nei mesi scorsi ha detto: "Sto cercando di farcela per poter votare Kamala Harris" a novembre, secondo quanto riferito dal nipote all'inizio dei agosto. (Il Sole 24 ORE)

Classe 1924, Jimmy Carter, è il primo a distruggere questo traguardo. Notoriamente un outsider del mondo della politica americana, viene da una famiglia umile di contadini. (ilmattino.it)

Jimmy Carter compie 100 anni. Il primo ottobre è una data storica per gli Stati Uniti considerando che il 39esimo presidente americano è il primo ex first man a festeggiare il raggiungimento del secolo di vita. (ilmessaggero.it)

Jimmy Carter compie 100 anni: il primo ex presidente centenario della storia americana

Jimmy Carter, il 39esimo presidente degli Stati Uniti, in carica tra il 1977 e il 1981, domani, 1 ottobre compirà 100 anni diventando il primo ex presidente centenario della storia americana.... (Virgilio)

Carter è stato il primo presidente degli Stati Uniti a usare il potere della Casa Bianca per promuovere i diritti umani nel mondo. La Storia, però, ha un modo strano di cambiare la percezione con il passare del tempo. (La Stampa)

Dopo aver iniziato le cure in hospice 19 mesi fa, Carter aveva destato preoccupazione per la sua salute, ma ha continuato a seguire la politica e ha espresso il desiderio di votare Kamala Harris nelle prossime elezioni. (ilmessaggero.it)