Oggi Jimmy Carter compie 100 anni

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

Jimmy Carter, il 39esimo presidente degli Stati Uniti, in carica tra il 1977 e il 1981, oggi compirà 100 anni diventando il primo ex presidente centenario della storia americana. Un traguardo che l'anziano democratico varca dopo che si era temuto fosse in fin di vita quando, 19 mesi fa, ha iniziato a ricevere cure in hospice a casa e interrompere i ricoveri ospedalieri. E nella loro casa di Plains, in Georgia, lo scorso novembre, si è spenta, a 96 anni, Eleanor Rosalynn, e ai funerali della moglie, sposata 77 anni prima, Carter ha fatto una delle sue rare apparizioni pubbliche sulla sedia a rotelle, attorniato dai suoi quattro figli. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Notoriamente un outsider del mondo della politica americana, viene da una famiglia umile di contadini. Classe 1924, Jimmy Carter, è il primo a distruggere questo traguardo. (ilmattino.it)

In questi mesi, l'ex presidente ha continuato a seguire l'attualità della politica e ai familiari nei mesi scorsi ha detto: "Sto cercando di farcela per poter votare Kamala Harris" a novembre, secondo quanto riferito dal nipote all'inizio dei agosto. (il Giornale)

Dopo il mandato alla Casa Bianca fu insignito del Premio Nobel (LAPRESSE)

L’ex presidente Usa Jimmy Carter compie 100 anni. E in regalo chiede: “Vivere quanto basta per votare Kamala Harris”

Jimmy Carter, il 39esimo presidente degli Stati Uniti, in carica tra il 1977 e il 1981, domani, 1 ottobre compirà 100 anni diventando il primo ex presidente centenario della storia americana.... (Virgilio)

Jimmy Carter, l’ex presidente degli Stati Uniti, festeggia oggi il suo 100º compleanno, consolidando il suo primato come il più longevo tra i leader americani. Solo un anno dopo, nel 1976, venne eletto 39esimo presidente degli Stati Uniti. (Oggi Treviso)

Già da tempo il più longevo dei soci dell’esclusivo club degli ex presidenti – ha superato da un pezzo George H.W. Bush, che era suo coetaneo (anche lui classe 1924) ma è morto nel 2018 – è il primo ad arrivare alla nobile cifra tonda. (la Repubblica)