SBK 2024 GP di Aragon. Toprak Razgatlioglu: “Il mio favorito per le gare? Alvaro Bautista”

In conferenza stampa Toprak è apparso sereno e sorridente. Ha analizzato con la solita lucidità le prove e ci ha detto cosa pensa posa succedere in gara. L’incidente di Magny Cours non ha lasciato segni sul suo morale, e per quanto riguarda il fisico bisognerà attendere il responso delle due gare lunghe. Nelle due sessioni di libere il turco ha visto una BMW molto veloce, ma pensa che le moto da battere siano le Ducati e in special modo l’esperto Bautista, che su questo tracciato sa gestire le gomme come nessun altro. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella classifica combinata è secondo con 4 millesimi di gap rispetto a Garrett Gerloff. Non è andato male il ritorno di Toprak Razgatlioglu ad Aragon. (Corse di Moto)

Il giro secco della seconda sessione lo ha piantato il texano Garrett Gerloff ma ora la Ducati fa davvero paura alla BMW nella sfida che vale il Mondiale Superbike. Quasi identica la situazione sull’altro lato … (Corse di Moto)

Questo pomeriggio nelle FP2, con un colpo di reni nell’ultimo giro utile, Garrett Gerloff ha fatto segnare il crono di 1’49”017, di quattro millesimi più veloce del tempo con il quale Toprak Razgatlioglu aveva chiuso in testa il primo turno di libere del mattino. (Moto.it)

Ad Aragon iniziano le ostilità del decimo round del mondiale Superbike e fin dalle prove libere giungono indicazioni interessanti per un weekend non scontato. La prima grande notizia è il rientro di Toprak Razgatlioglu, immediatamente competitivo con il miglior tempo nella sessione del mattino (chiusa con quasi mezzo secondo di margine sulla concorrenza), ma nella FP2 il compagno di marca Garrett Gerloff è riuscito a mettergli le ruote davanti per soli quattro millesimi con il crono di 1’49”017. (Sky Sport)

L’incertezza su cosa succederà nel round Aragón, 10ª prova del mondiale Superbike che si corre sul circuito omonimo, è ancora maggiore al termine della prima giornata di prove libere. La tensione cresce come in un giallo. (inSella)

Dopo la spettacolare tripletta di Danilo Petrucci a Cremona, la Superbike 2024 torna in pista questo fine settimana, con la decima gara della stagione, il GP d’Aragona, che si correrà tra i cordoli del Motorland Aragon, da venerdì 27 a domenica 29 settembre 2024. (Motociclismo.it)