Imprese, Urso: "Il motore italiano ora è a Sud"
Minuti per la lettura L’intervista al ministro delle Imprese, Adolfo Urso: “A Sud il motore della crescita. Il Mezzogiorno è la priorità del governo”. C’era una volta il Sud che, nella vulgata comune, era la palla al piede, la zavorra per il decollo del Paese. Ma da qualche anno a questa parte la narrazione si è capovolta, il Mezzogiorno ha creato più ricchezza e più posti di lavoro, sia pure in percentuale, rispetto al Nord. (Quotidiano del Sud)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ad annunciarlo è il ministro Adolfo Urso, nell’ambito della “Strategia nazionale di Specializzazione intelligente” del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. L’intervento sostiene la realizzazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale di rilevanza strategica per il sistema produttivo. (lentepubblica.it)
Trasporto Scolastico a.s. 2024/2025. Il sindaco di Isola del Liri, Massimiliano Quadrini, attraverso i competenti uffici comunali ricorda che, in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico, è stato fissato al 9 settembre il termine per effettuare la domanda per usufruire del trasporto scolastico. (Frosinone News)
Incentivi per la ricerca e lo sviluppo nelle regioni del Mezzogiorno: al via le domande dal 10 settembre, documentazione da precaricare. Specializzazione Intelligente: incentivi al via per le imprese del Sud (PMI.it)
Gli aiuti, destinati a progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, riguardano le imprese di qualsiasi dimensione operanti nei settori industriale, agroindustriale, artigiano, dei servizi all’industria e della. (NT+ Fisco)
Ci sono 470 milioni di risorse pubbliche per spingere le imprese del Mezzogiorno a investire decisamente in Ricerca e Sviluppo, una delle chiavi strategiche per la crescita non ancora pienamente diffusa al Sud. (ilmattino.it)
“Oggi è una giornata importante per le imprese del Sud Italia. Basta con lo sterile assistenzialismo dei governi di sinistra, per questo Esecutivo soltanto il lavoro è fonte di sviluppo e di crescita per il Mezzogiorno”. (Sassilive.it)