Maltempo in Val d’Aosta, turista genovese: “Torrenti esondati, una frana ha bloccato la strada. Evacuati in elicottero, auto e valigie rimasti a Cogne”

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Liguria. In queste ore drammatiche per gli effetti del maltempo nel Nord Ovest, in Valle d'Aosta e Piemonte - con frane, esondazioni, strade interrotte e molti centri isolati - il racconto, all'Ansa, di Cinzia Consonni. La donna è una turista, una dei tantissimi genovesi che hanno scelto di trascorrere le loro vacanze "in valle". E sono molti i liguri che, anche da lontano, seguono con apprensione l'evolversi degli eventi. (IVG.it)

La notizia riportata su altre testate

Si è riunito oggi nella sede della Protezione civile il Centro Coordinamento dei Soccorsi (CCS), alla presenza del Presidente della Regione Renzo Testolin, per fare il punto sulle problematiche e sui dissesti generati dalla intensa perturbazione che ha colpito la Valle d’Aosta (Valledaostaglocal.it)

Il Napoli da tempo è sulle tracce di Alessandro Buongiorno, con l’affare che potrebbe presto essere definito. Intanto gli azzurri hanno scampato un pericolo grosso. Difatti questa settimana potrebbe essere quella decisiva per la chiusura dell’affare. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ecco le incredibile ed impressionanti immagini girate a Noasca, in Piemonte, investita da piogge torrenziali che hanno trasformato il torrente in una violenta ed imponente cascata abbattutasi sul paese, invaso poi dalla alluvione e dalla piena. (Panorama)

Meteo Video: Piemonte, la piena di un torrente inghiotte un'auto a Montanaro; le immagini fanno impressione

Continua l’emergenza maltempo nel nordovest del Piemonte e in Val d’Aosta. Le forti piogge che hanno colpito il territorio sabato 29 giugno hanno provocato gravi danni, che hanno impegnato i soccorsi in numerose operazioni per mettere al sicuro residenti e turisti, oltre a rendere necessaria la chiusura di diverse strade, isolando intere località. (varesenews.it)

Torrenti che all’improvviso diventano fiumi impetuosi e «mangiano» pezzi di strade, ponticelli, trascinano via auto, massi, tronchi. Sabato sera si è aperto il cielo ed è venuta giù tant’acqua come non se ne vedeva dall’ultima alluvione, più di vent’anni fa. (Corriere della Sera)

Forte maltempo e alluvioni in Piemonte nella serata di sabato 29 giugno. (iLMeteo.it)