È morto Walter Brugiolo, il bambino che cantò Popoff allo Zecchino d'Oro: aveva 63 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È morto all'età di 63 anni Walter Brugiolo, noto soprattutto per aver partecipato, all'età di 6 anni, allo Zecchino d'Oro del 1967, in cui fu il bambino interprete di Popoff, la canzone vincitrice di quell'edizione. Malato da tempo, era stato ricoverato al Policlinico di Sant'Orsola a Bologna. Divenuto un personaggio popolare, partecipò come protagonista in diverse pubblicità di Carosello. Entrò quindi per alcuni anni, tra il 1967 e il 1970, come cantante e attore bambino anche nel circuito dei musicarelli accanto a cantanti famosi come Al Bano e Romina Power, Little Tony, e Mario Tessuto (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Walter Brugiolo morto, diventò famoso a 6 anni quando cantò Popoff allo Zecchino d'oro Divenuto un personaggio popolare, partecipò come protagonista in diverse pubblicità di Carosello. Malato da tempo, era stato ricoverato al Policlinico di Sant'Orsola a Bologna (ilgazzettino.it)

È morto a 63 anni Walter Brugiolo. E’ diventato famoso per aver partecipato, quando aveva 6 anni, allo Zecchino d’Oro del 1967, durante il quale interpretava “Popoff”, la canzone vincitrice di quell’edizione. (Internapoli)

Walter Brugiolo, noto per aver cantato “Popoff” allo Zecchino d’Oro del 1967, è morto a 63 anni. Malato da tempo, era ricoverato a Bologna. Divenuto popolare, partecipò a pubblicità e film musicali con celebri cantanti. (AltaRimini)

(Adnkronos) – Walter Brugiolo, il cui nome è rimasto legato alla canzone per bambini ‘Popoff’, che nel 1967 conquistò la vittoria alla nona edizione dello Zecchino d’Oro, è morto all’età di 63 anni al Policlinico di Sant’Orsola di Bologna al termine di una lunga malattia. (CremonaOggi)

Nella gara canora dei ragazzi in bianco e nero, allora condotta da Cino Tortorella volto del Mago Zurlì, la canzone scritta da Anna Benassi, musicata da Paolo Gualdi e Mario Pagano e accompagnata dalle voci del Coro dell’Antoniano di Mariele Ventre aveva raccontato con ironia la storia di un goffo cosacco un po’ sovrappeso che fatica a marciare nella neve insieme ai compagni. (Sky Tg24 )

Sempre al suo fianco fino all’ultimo, la moglie Alessandra, che anni fa gli donò un rene. Il mondo della musica e della tv in lutto. (Il Fatto Quotidiano)