A Bari rivolta nel carcere minorile Fornelli, aggrediti tre agenti: non sono in pericolo di vita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tre agenti della Polizia penitenziaria sono rimasti feriti nei disordini scoppiati all'interno del carcere minorile Fornelli a Bari. Alcuni giovani detenuti si sarebbero impossessati delle chiavi delle celle del terzo gruppo detentivo, innescando e colluttazioni con gli agenti. Un poliziotto della Penitenziaria è stato trasportato dagli operatori del 118 al Policlinico di Bari con un trauma toracico e una ferita al volto, un collega all'ospedale Di Venere di Bari-Carbonara con un trauma cranico e per il terzo i medici stanno valutando il trasferimento in ospedale. (La Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Rivolta nel carcere minorile di bari ieri sera. E’ stata sedata in tarda serata. (Radio Norba News)
Tensione alta nel carcere minorile “Fornelli” di Bari, dove nel pomeriggio si sono registrati gravi disordini che hanno portato al ferimento di tre agenti della polizia penitenziaria. Due di loro sono stati trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie, mentre un terzo è stato medicato all’interno dell’infermeria del penitenziario. (StatoQuotidiano.it)
Di seguito la comunicazione del sindacato di polizia penitenzoaria Sappe: Al momento la situazione al carcere minorile di bari è ritornata sotto controllo ma la tensione si taglia a fette... (Virgilio)
Fotogramma (Avvenire)
Nel corso dei disordini due agenti della polizia penitenziaria sono rimasti feriti. Le forze... (Virgilio)
Così parla il segretario del Sindacato polizia penitenziaria (Spp) Aldo di Giacomo, commentando gli ultimi incidenti avvenuti ieri pomeriggio al carcere minorile Fornelli di Bari. “Oramai disordini e rivolte sono all’ordine del giorno nelle carceri minorili italiane: da Milano a Bari”. (Il Fatto Quotidiano)