Gaza, la protesta anti-Hamas prende coraggio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per il secondo giorno consecutivo nella Striscia di Gaza si sono registrate proteste contro Hamas. Si tratta di episodi circoscritti che però testimoniano un sentimento negativo nei confronti del gruppo che finora era rimasto per lo più latente. «In questo momento è molto difficile capire cosa pensino i palestinesi di Hamas», precisa a VITA Catherine Cornet, ricercatrice esperta di Medio Oriente a SciencesPo e scrittrice per vari giornali italiani e francesi. (Vita)
Se ne è parlato anche su altri media
Scrive Cookie Schwaeber-Issan: Gli israeliani devono aver pensato che stavano guadando un nuovo episodio di Fantasilandia quando, martedì sera, il notiziario di Canale 12 ha trasmesso le prime immagini di centinaia e centinaia di manifestanti maschi di Gaza che sono scesi in ciò che resta delle loro strade invocando l’immediato rilascio degli ostaggi israeliani ancora vivi per porre fine alla guerra. (israele.net)
Gaza, palestinesi protestano contro Hamas 27 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
A Jabalia, nel nord di Gaza, i manifestanti scandiscono slogan come: “Hamas, vattene!” e “Hamdan, serpente, lascia il popolo. Vogliamo vivere in libertà!”. (Panorama)