Sei film al cinema: dalla delusione per 'The Crow' ai ritorni di Kore’eda e Marco Tullio Giordana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Al 8° posto del box office settimanale nostrano troviamo La vita accanto di Marco Tullio Giordana. Trasposizione del romanzo di Mariapia Veladiano, Premio Calvino 2012, forse è il più difficile dei suoi film perché snocciola un tema scomodo e tragico premendo sui tasti dolenti di una maternità problematica ancor più della versione letteraria. Valentina Bellé decostruisce a perfezione la figura materna di questa donna spaventata dalla sua bimba appena nata, colpevole solo di una macchia rossa sul viso che a suo dire la rende brutta per il mondo. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Con il remake di The Crow ora nelle sale, sappiamo che molti di voi vorranno sapere se c'è qualcosa per cui valga la pena rimanere dopo i titoli di coda! Ecco la vostra risposta senza spoiler... Il corvo, remake del film del 1994, è finalmente in sala con Bill Skarsgård nel ruolo del protagonista Eric Draven. (Movieplayer)

The Crow con Brandon Lee, diretto da Alex Proyas? È una domanda che è bene porsi. Perché è arrivato il nuovo The Crow - Il Corvo, reboot di quella pellicola, a sua volta tratta da un famoso fumetto di James O'Barr. (Movieplayer)

A distanza di trent’anni, il film tratto dall’omonimo fumetto di James O’Barr torna con un remake. (Artribune)

Cambio di Programmazione e Polemiche Mediaset ha annunciato la sospensione della soap opera Segreti di famiglia a partire dal prossimo settembre. L’ultima puntata della serie andrà in onda giovedì 29 agosto, un finale che ha sorpreso e deluso molti fan. (SofiaOggi.com)

Ciò che c'è di diverso tra il classico di Alex Proyas con Brandon Lee e il remake di Rupoer Sanders con Bill Skarsgård è ciò che rende il primo un cult e il secondo un grosso errore Avremmo preferito essere smentiti, ma no, Il Corvo - The Crow dell’anno 2024 rispetto a Il Corvo - The Crow del 1994 è come ce lo aspettavamo: orrendo, e non solo agli occhi di quella generazione per il quale l’adattamento originale dei fumetti di James O’Barr è un una pietra miliare. (WIRED Italia)

Si dice che non possa piovere per sempre ma alcuni film hanno il potere di vivere in eterno. (nss magazine)