‘Hanno ucciso l’uomo ragno’, arriva la serie sugli 883 di Sydney Sibilia: “Storia di due ragazzi di provincia che hanno sfidato il destino e ce l’hanno fatta”

Una storia di amicizia, musica, un racconto generazionale. Hanno ucciso l’uomo ragno, la serie di Sydney Sibilia in arrivo l’11 ottobre su Sky e in streaming su Now, è il racconto degli anni che portarono Max Pezzali e Mauro Repetto a diventare gli 883, due ragazzi di provincia che arriveranno a parlare a milioni di ragazzi in tutta Italia. “Questa è di sicuro la cosa più personale che ho fatto – dice il regista la cui filmografia spazia dalla trilogia di Smetto quando voglio a L’incredibile storia dell’isola delle rose a Mixed by Erry – è la serie che parla di me ma anche di tanti ragazzi che hanno un sogno, che non è semplicissimo realizzare e magari non si sentono neanche di esserne predestinati. (la Repubblica)

Su altre testate

Da Mauro Bonomo Pay-Tv Expert Attiva Now! La piattaforma streaming con il calcio e lo sport, il cinema, le serie tv e i migliori programmi di Sky, anche su due schermi contemporaneamente! Vai sul sito (Selectra.net)

Poteva, l'epoca della nostalgia, l'epoca piena di altari alla giovinezza, scordarsi degli 883? No, e con la serie Hanno ucciso l'Uomo ragno. La leggendaria storia degli 883 – da stasera su Sky e in streaming su NOW alle 21.15 – ecco colmata una lacuna importante del pop italiano. (Io Donna)

Ci vuole di certo molta determinazione, il supporto della propria famiglia e anche un pizzico di fortuna, di cui lei non fa alcun mistero: “eravamo tantissime ai provini, una marea di ragazze bellissime, sicuramente bravissime, ognuna diversa dall’altra e alla fine hanno scelto me. (ravennanotizie.it)

Mauro Repetto e il rapporto con Max Pezzali: «Oggi non ci cerchiamo. Ho scritto "Gli anni" ma non l'ho voluta firmare»

La produzione, realizzata da Sky Studios e Groenlandia, è composta da otto episodi. Una dramedy che racconta la storia di due giovani ragazzi di Pavia, Max Pezzali e Mauro Repetto, interpretati rispettivamente da Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli. (La Gazzetta dello Sport)

Oggi debuttano la serie tv Hanno Ucciso l’Uomo Ragno-La leggendaria storia degli 883 su Sky e la nuova stagione dello spettacolo teatrale Alla Ricerca Dell’Uomo Ragno di Mauro Repetto, basate entrambe sulle vicende e i successi del duo pavese dei record (Panorama)

Una storia che appartiene a intere generazioni, raccontata in "Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883", la serie Sky Original creata da Sydney Sibilia. Una storia di musica e di grande amicizia sullo sfondo dei mitici Anni 90. (ilmessaggero.it)