Nasconde il corpo del padre mummificato e percepisce la pensione per un anno
Non aveva detto a nessuno che l'anziano padre era morto, ed anzi lo aveva nascosto in casa per oltre un anno continuando a percepirne la pensione. Teatro di questa tragica storia è il piccolo paese di Ventimiglia di Sicilia, un centro di appena 1.800 anime in provincia di Palermo. A cercare di far luce sulle circostanze della morte di Giuseppe Zagone, 92enne, sono adesso i carabinieri il cui lavoro è coordinato dalla Procura di Termini Imerese (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
(Adnkronos) – A scoprire il corpo dell’anziano avvolto in un piumone sono stati i parenti nel corso delle vacanze di Natale, scrive il Giornale di Sicilia. Aperta una inchiesta coordinata dai magistrati della procura di Termini Imerese, che hanno disposto l’autopsia sui resti. (CremonaOggi)
Un macabro caso si è verificato a Ventimiglia di Sicilia, in provincia di Palermo, dove un uomo avrebbe tenuto il cadavere mummificato del padre novantenne in casa per poter continuare a riscuotere la sua pensione, anche dopo la sua morte avvenuta circa un anno fa. (Nordest24.it)
Il corpo era posto in una cassa per le cremazioni ed avvolto in un piumone. La vicenda è accaduta a Ventimiglia di Sicilia, in provincia di Palermo, e ad accorgersi della salma sarebbero stati alcuni familiari che erano andati a trovare l’anziano per le festività natalizie. (Sky Tg24 )
Macabra scoperta a Ventimiglia di Sicilia, piccolo centro in provincia di Palermo, dove il corpo di un anziano è stato trovato mummificato in casa. L’uomo, Giuseppe Zagone, 92 anni, era deceduto da circa un anno, ma il figlio convivente aveva nascosto il cadavere per continuare a incassare la pensione. (Virgilio Notizie)
Lo scrive il Giornale di Sicilia. Avrebbe tenuto il padre morto mummificato in casa per prendere la pensione. (Grandangolo Agrigento)
Leggi tutta la notizia Avrebbe tenuto il padre morto mummificato in casa per prendere la pensione. (Virgilio)