È morto a 84 anni Gianfranco D'Angelo: l'Italia piange un attore che lo ha fatto ridere tantissimo
Per certo l’Italia piange ogg quest’oggi un attore che lo ha fatto ridere tantissimo
Ognuno di noi portava la sua esperienza e la sua fantasia per creare personaggi che non erano imitazioni ma esasperazioni”.
Perché Gianfranco D’Angelo può vantare anche un album e quattro singoli, tra cui uno dedicato al suo grande tormentone Has Fidanken.
Lui mi propose di fare una trasmissione diversa, con delle gag, perché all’epoca c’era soltanto la Rai e il varietà televisivo era un po’ fermo. (Periodico Italiano)
Ne parlano anche altre testate
"Ci ha lasciato Gianfranco D'Angelo. Roma è vicina alla sua famiglia e ai suoi cari", scrive su twitter la sindaca di Roma, Virginia Raggi. (Quotidiano.net)
Ezio Greggio ricorda il passato in tv. Ezio Greggio ricorda poi il passato: “Ti ricordi quanti scherzi abbiamo fatto? Piango Gianfranco, piango l’amico, il collega che mi ha insegnato tante cose, il compagno di avventure“. (Thesocialpost.it)
Altra doppietta di D’Angelo la telenovela di Pippo e Katia, ma super anche le sue rivisitazioni di Sandra Milo e De Mita Fra questi bravissimi senza dubbio c’era D’Angelo: strepitose, senza se e senza ma, le sue imitazioni di Raffaella Carrà (con le ‘taumaturgiche lacrime’) e di Marina Lante Della Rovere (poi Ripa di Meana), nel Drive In Marina Dante Delle Povere, intervistata da un giornalista fissato con le domande pruriginose, Gervasetto (cioè Roberto Gervaso), con D’Angelo che faceva entrambe le parti. (Indiscreto)
Alla fine sono riuscito a raggiungere la mia camera dopo mezz'ora e con la camicia tutta sgualcita, mentre Gianfranco era passato inosservato tra i suoi stessi fan" "Con Gianfranco D'Angelo il mondo del cabaret e del teatro perde un grande attore e io perdo un amico vero". (Il Giorno)
Fu proprio D’Angelo inoltre, insieme al collega ed amico Ezio Greggio, a condurre la prima edizione del tg satirico di Canale 5 Striscia la Notizia. Chi era Gianfranco D’Angelo nella vita privata? (NonSoloRiciclo)
L'attore comico, che avrebbe compiuto 85 anni il 19 agosto, è deceduto nel giorno di Ferragosto dopo una breve malattia, lasciando nello sconforto chi, come Ezio Greggio, ha lavorato al suo fianco per anni. (ilGiornale.it)