Nobel per la pace 2024 all'organizzazione giapponese Nihon Hidankyo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Mattino di Padova ESTERI

Nobel per la pace 2024 all'organizzazione giapponese Nihon Hidankyo Annunciato il vincitore del premio Nobel per la pace del 2024: si tratta dell'organizzazione antinucleare giapponese Nihon Nihon Hidankyo. Fondata dai sopravvissuti dal lancio delle bombe atomiche di Hiroshima e Nagasaki, l'organizzazione si batte per "raggiungere un mondo libero da qualsiasi arma nucleare" ha spiegato Jorgen Watne Frydnes, capo del Comitato norvegese del premio Nobel, dopo aver annunciato il vincitore ad Oslo (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre testate

Durante una conferenza stampa presso l'Istituto Nobel a Oslo, in Norvegia, il capo del Comitato norvegese per il Nobel, Jørgen Watne Frydnes, ha annunciato oggi, venerdì 11 ottobre, che a vincere il Premio Nobel per la Pace 2024 è il gruppo antinucleare giapponese Nihon Hidankyo. (Io Donna)

Nihon Hidankyo si è aggiudicata il premio per il suo impegno per l'eliminazione delle armi nucleari (LAPRESSE)

Con questa motivazione è stato assegnato, oggi ad Oslo, il premio Nobel per la Pace all’organizzazione giapponese Nihon Hidankyo che raggruppa quanti riuscirono a salvarsi dai bombardamenti atomici di Hiroshima e Nagasaki. (Vatican News - Italiano)

America-Cina di Venerdì 11 ottobre 2024

Il Comitato norvegese per il Nobel ha deciso di assegnare il Premio Nobel per la pace 2024 all'organizzazione giapponese Nihon Hidankyo. (Corriere TV)

Il vincitore del Premio Nobel per la Pace di quest'anno è l'organizzazione giapponese Nihon Hidankyo, un movimento di sopravvissuti alle bombe atomiche di Hiroshima e Nagasaki, noti anche come Hibakusha. (Today.it)

Guerre e Nobel per la Pace di federico thoman (Corriere della Sera)