Francia, Mbappé non ci sarà contro l’Italia. Deschamps: “Scelta tecnica”

(Adnkronos) – Nella Francia che domenica 17 novembre affronterà l’Italia a Milano non ci sarà Kylian Mbappé. L’attaccante del Real Madrid, reduce dalla pesante sconfitta interna contro il Milan in Champions, è stato infatti escluso dai convocati del ct Didier Deschamps. Alla base della decisione però non sembrano esserci motivi extra sportivi, che pure hanno agitato l’ultimo periodo dell’ex Psg, ma una semplice scelta tecnica. (CremonaOggi)

Su altri media

L'attaccante, campione del mondo con la Francia nel 2018, non ha impattato nel mondo Real Madrid nel modo sperato. Al di là dei numeri non eccezionali per un calciatore del suo livello (7 gol e 2 assist in 14 presenze tra tutte le competizioni), ciò che preoccupa maggiormente è il suo straniamento nelle dinamiche dei Blancos che, come testimonia la recente debacle al Bernabeu contro il Milan, faticano a ingranare. (CalcioNapoli1926.it)

Il fuoriclasse del Real Madrid non è stato inserito nell'elenco dei convocati da parte del commissario tecnico Didier Deschamps, dando così vita ad un vero e proprio caso: l'assenza dell'attaccante non è infatti legata a problemi fisici, quanto ad una precisa scelta del ct. (Today.it)

L’assenza del talento del Real Madrid non è però legata a problemi fisici, quanto piuttosto a una scelta tecnica di Didier Deschamps che ha deciso, ancora una volta, di non convocare l’attaccante delle Merengues. (Sport Mediaset)

Mbappé non convocato in Nazionale da Deschamps: «Meglio così». Cosa c'è dietro

Kylian Mbappé rimane fuori dalla lista dei convocati della Francia ancora una volta, dopo l’ultima mancata convocazione con relative polemiche. Il ct Didier Deschamps ha comunicato la lista dei ventitré giocatori selezionati per le ultime due partite dell’anno in Nations League contro Israele e Italia (domenica 17 novembre), lista nella quale non figura il bomber del Real Madrid (Quotidiano Sportivo)

Didier Deschamps ha escluso Kylian Mbappé dalla lista dei 23 calciatori della Francia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

PARIGI Il selezionatore della Nazionale francese Didier Deschamps ha deciso di fare a meno di Kylian Mbappé per il ritiro di Nations League dei Bleus, che affronteranno Israele in casa il 14 e l’Italia a San Siro il 17 novembre. (Corriere della Sera)