Borsa: Milano sale (+0,3%), corrono Leonardo e A2a, giù Moncler
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Piazza Affari si conferma positiva nella prima mezz'ora di scambi con l'indice Ftse Mib in crescita dello 0,35% a 34.428 punti. Scende a 128,3 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, con il rendimento annuo italiano in calo di 2 punti al 3,54% e quello tedesco di 1,1 punti al 2,25%. In luce Leonardo (+1,72%) insieme al resto del comparto aerospaziale in Europa. Seguono A2a (+1,63%), Ferrari (+0,94%), Prysmian (+0,85%), Enel (+0,54%) e Tim (+0,5%). (Tuttosport)
Ne parlano anche altri giornali
L'Inter torna alla carica, sarà lui il primo rinforzo del nuovo anno: fissato il prezzo per il 2025 Sono diversi i giocatori costantemente nei radar di calciomercato delle squadre più importanti. (Spazio Inter)
Segno positivo in avvio di settimana per Piazza Affari che, come gli altri listini europei, attende le indicazioni in arrivo dalla Banca centrale europea (Bce). Il 17 ottobre si riunirà il board guidato da Christine Lagarde che, secondo le attese del mercato, dovrebbe annunciare un nuovo taglio dei tassi (si tratterebbe della terza sforbiciata del 2024). (Borse.it)
Saranno circa un migliaio gli agenti che vigileranno, nel pomeriggio e stasera, sulle manifestazioni pro Palestina e sulla partita di calcio Italia-Israele, entrambe in programma a Udine. Assieme alle forze dell'ordine, ci saranno 450 steward che la Figc ha ingaggiato tra il personale che normalmente collabora con l'Udinese: avranno il compito di procedere a una serie di prefiltraggi prima di entrare nella zona rossa, che comprende gran parte delle arterie attorno allo stadio. (l'Adige)
Borsa: l'Europa apre contrastata la settimana della Bce, Milano +0,3% (RCO) (Il Sole 24 ORE)
Prysmian CIR (LA STAMPA Finanza)
Scende a 127,4 punti lo spread tra Btp e Bund tedeschi, con il rendimento annuo italiano in calo di un punto sopra al 3,54% e quello tedesco in crescita di 0,8 punti al 2,27%. Piazza Affari si conferma positiva al passaggio di metà seduta, con l'indice Ftse Mib in crescita dello 0,35% a 34.433 punti. (Tuttosport)