L'uragano Milton si abbatte sulla Florida, le ultime notizie in diretta | Più di 3 mila voli cancellati

«Voglio essere chiara: gli americani colpiti da una crisi non devono essere derubati: chi è in fuga dall'uragano Milton o sfollato per Helene non deve essere soggetto ad illegali aumenti di prezzi o frodi, alle pompe di benzina, agli aeroporti o negli alberghi». E' quanto ha dichiarato Kamala Harris assicurando che «società ed individui che cercano di approfittarsi degli americani in emergenza devono sapere che l'amministrazione sta monitorando le accuse di frodi e aumento di prezzi e metterà di fronte alle loro responsabilità chi ha cercato si avvantaggiarsi». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

L'Uragano Milton è il più forte ciclone del 2024. Originato nel Golfo del Messico, si prepara a colpire la Florida e la costa sud degli Stati Uniti alzando lo stato di allerta in tutta l’area. (WIRED Italia)

L'astronauta della Nasa, Matthew Dominick, ha girato un timelapse impressionante dalla Stazione Spaziale Internazionale (AGI - Agenzia Italia)

L’uragano Milton sta pericolosamente avvicinandosi alla costa della Florida. Secondo le ultime previsioni il suo impatto è atteso intorno alle ore 23:00 (orario locale) o nelle ore successive, nell’area a sud di Sarasota, località costiera a sud di Tampa. (Meteo Italia)

Usa in allarme - In Florida in arrivo l’uragano Milton, attesi venti fino a 260 km orari e onde alte oltre 4 metri: «Evacuate finché c’è tempo»

La Florida attende con forte preoccupazione l'impatto dell'uragano, di categoria 5, ovvero la più potente in assoluto, con raffiche di vento fino a 250 km/h e onde di marea pronte a spazzare via le coste maggiormente esposte. (iLMeteo.it)

L'evento, registrato il 9 ottobre 2024 intorno alle 13:00 UTC, mostra l'uragano mentre si avvicina alla Florida. Il video è stato catturato dal sistema di telecamere Sen SpaceTV-1, installato sulla ISS in orbita terrestre bassa. (ilmessaggero.it)

Dopo la tempesta Helene che ha provocato più di 200 vittime, è di nuovo allarme. Il presidente Biden ha invitato gli abitanti delle zone interessate a lasciare le proprie case: «È una questione di vita o di morte» Usa in allarme (LaC news24)