Partenope il film di Sorrentino girato fra Capri e Napoli al cinema fa discutere segui la diretta

Partenope il film di Sorrentino girato fra Capri e Napoli al cinema fa discutere. Pareri contrastanti su un regista che è uno dei più noti al mondo della Campania. “E’ un film anche sulla bellezza degli anni che passano, senza rimpianti né nostalgia..” (Paolo Sorrentino) La Bellezza è come la Guerra, apre le porte… #Parthenope di #PaoloSorrentino, è un film perfetto come il ricordo di quell’estate perfetta, durata troppo poco come ci dice #StefaniaSandrelli in una battuta a fine film («È stato meraviglioso essere ragazzi. (Positanonews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Parthenope, di Paolo Sorrentino, è un po’ come Megalopolis di Coppola. (Lettera43)

Il più delle volte ho l’impressione che questo autore si diverta a prendermi in giro. Per più di due sono stato stupito con effetti speciali, si sa l’autore è così, per assistere a cosa? La storia di una donna che è lo specchio di Napoli? Bella. (MYmovies.it)

Tutto in Parthenope è simbolico. Quindi tutto in Parthenope è reale. Perché la mano che l’ha girata è quella di un sognatore, il suo regista, che attraversa Napoli identificandosi in una donna dalla "grande bellezza”. (BadTaste)

una noia mortale - Parthenope (2024)

Finalmente, dopo la presentazione al festival di Cannes, dove ha avuto un' accoglienza tiepida da parte della critica, è uscito nella sale italiane il nuovo film diretto dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino (TorinOggi.it)

Arrivato al cinema il 24 ottobre, in contemporanea con l'uscita del blockbuster Sony Venom - The last Dance, la pellicola diretta da Paolo Sorrentino ha collezionato numeri impressionanti al box office, posizionandosi, subito dopo il weekend, al secondo porto della classifica Cinetel. (ilmattino.it)

Dopo il botto della Bellezza Sorrentino ha esasperato il concetto di estetica a detrimento dei contenuti. in breve Parthenope é di una noia mortale . (MYmovies.it)