Sanita', Landini a Roma: "I cittadini hanno speso 46 miliardi per curarsi"

"Il lavoro deve tornare al centro di questo Paese, questo vuol dire basta precarieta', fare le assunzioni e prendere i soldi dove sono tassando la rendita finanziaria. Oggi e' il momento di aumentare le entrate e far crescere questo Paese. I cittadini italiani nel 2023 hanno dovuto spendere 43 miliardi per curarsi. Si sta favorendo solo la sanita' privata ma bisogna dare a tutti il diritto di curarsi. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Oltre 5 mila persone si sono riunite oggi a Piazza del Popolo per la manifestazione congiunta di Cgil e UIL, che ha visto l’intervento sul palco dei segretari Landini e Bombardieri. (AGI - Agenzia Italia)

Lo ha affermato il segrwtario generale della Cgil, Maurizio Landini, interpellato alla manifestazione del pubblico impiego organizzata insieme alla Uil. Si arriverà allo sciopero generale? "Penso assolutamente di sì. (Tiscali Notizie)

All’attacco ai diritti la Cgil risponde con la mobilitazione: sul fronte sindacale domani sciopereranno i metalmeccanici, sabato a Roma si terrà la manifestazione del pubblico impiego dove, oltre ai salari sarà rimesso al centro il diritto alla salute. (Genova24.it)

Manovra, Cgil e Uil in piazza a Roma si preparano allo sciopero e avvertono il governo: “Inaccettabili tagli alla sanità, non ci fermeremo”

La manovra ancora non è arrivata in Parlamento ma nella maggioranza c’è già chi pensa alle prime modifiche. Per dire no alla legge di bilancio, ma più in generale alle politiche economiche e sociali “sbagliate” fatte da questo governo. (Il Sole 24 ORE)

Una strategia pericolosa che, a lungo andare, rischia di portare alle estreme conseguenze uno scontro politico che, dal 22 ottobre 2022, si è fatto via via sempre più aggressivo. (il Giornale)

Invece di far tornare il lavoro al centro, aumentare stipendi, fare assunzioni di medici e infermieri, combattere l’evasione fiscale, il governo continua invece a fare condoni e marchette elettorali”. Penso al collegato lavoro, che ha aumentato ulteriormente la precarietà. (Il Fatto Quotidiano)